Comitato Territoriale

Genova

"Meeting della Liberazione", il 25 aprile a Villa Gentile

Appuntamento con l'atletica giovanile, 5° Memorial Fulvio Cerofolini

Una data importante per la storia del nostro paese che per Uisp diventa ogni anno un’occasione di festa nel segno dello sport sociale e per tutti.

Tra le iniziative del mondo sportivo uispino per festeggiare l’Anniversario della Liberazione d’Italia, il Comitato di Genova promuove anche nel 2017 il ‘Meeting della Liberazione’, un appuntamento di atletica su pista dedicato ai giovani, a sottolineare ulteriormente l’importanza del binomio memoria e futuro.

Martedì 25 aprile, al campo sportivo Villa Gentile di Genova Sturla, saranno centinaia i giovani atleti delle associazioni e società sportive affiliate a partecipare alla manifestazione, valida come ottava prova del Circuito giovanile ‘L’Atletica è Leggera’.

Il Meeting, organizzato da Uisp Genova e Atletica Universale Don Bosco, rappresenta anche il 5° ‘Memorial Fulvio Cerofolini’, partigiano, grande protagonista della Resistenza italiana e indimenticato Sindaco di Genova dal 1975 al 1985, in seguito presidente provinciale dell'ANPI.

Un intero pomeriggio di sport e divertimento, che si concluderà con le tradizionali premiazioni di tutti i giovani e giovanissimi partecipanti, a cui verrà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione.

Il Circuito farà poi tappa sabato 13 maggio a Lavagna, con il ‘Secondo Cross del Tigullio’, durante il quale sono previste le premiazioni finali della stagione, nell’attesa poi dell’appuntamento del 3-4 giugno a Rieti, dove è in programma il Campionato nazionale Uisp su pista.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners