Genova

“Povertà educativa”, Uisp a Milano alla tavola rotonda di Save the Children

Sarà presente anche l’Uisp, ed in particolare il Comitato di Genova, alla tavola rotonda, in programma oggi,  venerdì 10 febbraio a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, promossa da Save the Children durante la quale verranno analizzati i dati contenuti nel recente rapporto “Sconfiggere la povertà educativa. Fino all’ultimo bambino”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di aprire un confronto ed un dibattito sul tema della povertà educativa in Italia ed in Europa, partendo dai dati estremamente preoccupanti raccolti da Save the Children, che sottolinea come i minori corrano un rischio molto più alto di cadere in povertà rispetto agli adulti.

Come si legge nel testo del rapporto e nella presentazione dell’incontro, in Europa sono più di 26 milioni i minori a rischio povertà o esclusione sociale e, addirittura, un adolescente su cinque vive in condizioni di povertà educativa.

Ad aprire i lavori, saranno Bruno Marasà, Presidente dell’Ufficio di informazione a Milano del Parlamento europeo, e Patrizia Toia, Parlamentare europea, a cui seguiranno numerosi interventi di professori ed esperti di politiche pubbliche ed esponenti del Forum del Terzo Settore.

Per l’Unione Italiana Sport Per tutti, ed in particolare per il Comitato di Genova, un’ulteriore occasione di confronto e di formazione sui temi dello sport sociale e l’opportunità di portare nelle sedi opportune la propria esperienza quotidiana a contatto con i più giovani.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino