Comitato Territoriale

Genova

Riforma Terzo settore e sport, l’Uisp interviene al Senato

Tiziano Pesce audito dalla Commissione Affari Costituzionali

L’Uisp – Unione Italia Sport per tutti – è stata audita, mercoledì scorso 11 luglio, presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato, in merito allo schema di decreto correttivo del Decreto legislativo n. 117/2017, conosciuto come ‘Codice del Terzo settore’.
L’UISP, unica organizzazione sportiva ad essere ascoltata dalla Commissione, era rappresentata da Tiziano Pesce, presidente regionale Uisp Liguria, in questo caso nel ruolo di vicepresidente nazionale Uisp, che ha sottolineato, nel corso del suo intervento, l’assoluta necessità di una armonizzazione normativa sulla fiscalità delle associazioni sportive di base nel percorso della riforma legislativa del Terzo settore, che vada effettivamente a riconoscere il mondo della promozione sportiva e il suo valore sociale.
Molteplici le richieste di modifiche ed integrazioni al testo del Codice: sul profilo Facebook ufficiale di Tiziano Pesce la registrazione dell’audizione dell’Uisp: https://goo.gl/CeDcN7 
Nel corso della seduta sono stati auditi: Forum del Terzo settore, ConVol, Anpas, Confederazione delle Misericordie, CSVnet, Avis e Arci.
A questo link della WbTv del Senato http://webtv.senato.it/4621?video_evento=154  la registrazione integrale dei lavori.

www.calciouispgenova.it

STRAGENOVA nel cuore

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Festa dello Sport

VARIAZIONI 2018: Concorso, Rassegna e Stage

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP