Genova

Uisp Liguria, i Campionati nazionali estivi Pallanuoto Master

Si sono chiusi con la vittoria dell’Acquatica San Casciano i Campionati nazionali estivi Uisp Pallanuoto Master, che la Liguria ha ospitato per la prima volta a Sestri Levante (Ge) dal 16 al 18 giugno.

Tre giornate intense, con dodici squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, con la Liguria rappresentata dalle quattro finaliste del campionato regionale 2016/2017, Rari Nantes Camogli Emme30, Partizan Lavagna 90, Rari nantes Camogli Camonaco, Rari nantes Savona Piedineri, e dall’Acquarium Vallescrivia

Dopo le partite della prima fase a gironi (quattro gironi da tre squadre ciascuno), le prime classificate hanno disputato le gare dei quarti di finale, che hanno regalato alle liguri del Partizan Lavagna 90 e del Camogli Emme30 il pass per la semifinale: un "derby" vero e proprio con la vittoria dei camoglini per 6 a 4.

Nelle finalissima per il primo e secondo posto, il Camogli Emme30 ha sfiorato l’impresa, ma ha dovuto arrendersi ai tiri di rigore alla maggior freddezza dei giocatori di San Casciano, che hanno così conquistato il Titolo nazionale Master Uisp 2017

Quarto posto finale per il Partizan Lavagna 90, superato nella finale di consolazione dal Nuoto Livorno; mentre ha chiuso in settima posizione la Rari Nantes Savona Piedineri.
Secondo e terzo posto finale nella speciale classifica Amatori per Aquarium Vallescrivia e Rari Nantes Camogli Camonaco.

Alcuni scatti dei Campionati nazioanli estivi Pallanuoto Master sulla pagina facebook Pallanuoto Amatoriale Uisp Liguria

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children