Imola Faenza

Vaccinazioni anti-Covid negli impianti sportivi. La proposta del virologo Massimo Galli

Da mesi cerchiamo di essere propositivi, di offrire il nostro contributo concreto e di mettere a servizio la nostra esperienza per affrontare uniti l'emergenza sanitaria che tuttora ci costringe a rimanere chiusi senza alcuna prospettiva sul futuro.
Le nostre idee (effettuare tamponi e vaccinazioni negli impianti sportivi chiusi da ottobre), però, sono rimaste ascoltate. Questo perché si tratta di proposte non realizzabili? Non ci è concesso saperlo, dal momento che nessuno ci ha fornito un qualsiasi genere di riscontro.

Eppure...
Proprio ieri, da Milano (http://milano.repubblica.it/cronaca/2021/01/07/news/infettivologo_del_sacco_massimo_galli_vaccino_anti_covid-281521301/), a lanciare -ma per noi sarebbe più corretto dire rilanciare- la proposta di effettuare le vaccinazioni negli impianti sportivi è stato nientemeno che il virologo Massimo Galli.
Se da una parte questo ci conforta, perché fin da ottobre abbiamo chiesto di essere coinvolti nell'interesse della comunità intera, dall'altra ci convince che sia possibile contrastare la diffusione del coronavirus mettendo in rete tutto quello che la nostra città è in grado di offrire, per uscire il prima possibile da questa terribile crisi anche economica e sociale.
Dopo oramai tre mesi di chiusura, la convinzione che si possa far ripartire gli impianti sportivi grazie alle lezioni individuali in palestra e con una persona per corsia in piscina è a dir poco miope. Perché, dunque, non offrici la possibilità di collaborare al bene comune? In un momento di emergenza è necessario adottare soluzioni inedite e innovative.

Comitato terriatoriale di Faenza e Imola della Uisp
SportUp
Deai (società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi)

Nel’attesa di una riapertura degli impianti sportivi che tarda ad arrivare, alcune attività ricominciano online (su Google Meet) da lunedì 18 gennaio. Una parte di queste verrà presentata nel corso di una diretta Facebook sulla pagina "Impianto sportivo Ortignola Imola" domenica 17, alle 10

Decreto del 15 gennaio 2021

A seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di venerdì 15 gennaio 2021, il complesso sportivo “Enrico Gualandi” resterà chiuso almeno fino a venerdì 5 marzo compreso, e il comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e la società SportUp interromperanno le proprie attività in presenza fino a quella data

Vaccinazioni anti-Covid negli impianti sportivi

Dopo la proposta di ottobre, rimasta inascoltata, il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, la società SportUp e la società Deai rilanciano un'alternativa concreta alla chiusura degli impianti sportivi.

Quinto numero di TrecentoSessantaGradi

E' online, nella pagina dedicata del sito, il quinto numero (dicembre 2020-febbraio 2021) del nuovo TrecentoSessantaGradi. il periodico di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp

Tesseramento e pre/post scuola - Orari reception

Per le sole attività ancora attive (tesseramento Uisp e pre/post scuola), la reception del complesso sportivo "Enrico Gualandi" sarà aperta il sabato mattina, dalle 9 alle 12