Comitato Territoriale

Imola Faenza

Riapertura di Ortignola - Tutte le informazioni utili

Quali attività ricominciano?
In maniera graduale, secondo un calendario e modalità stabiliti nel completo rispetto dei protocolli di sicurezza progressivamente definiti dalla Regione Emilia-Romagna, riprenderanno tutte le attività.
Le prime a ripartire saranno il nuoto libero, la sala pesi e i racchettoni nei due campi esterni (sabato 6 giugno), seguite dall’acquafitness (lunedì 8 giugno), e dalla ginnastica nel prato esterno e dal beach volley/beach tennis nei due campi esterni (lunedì 15 giugno).
Inoltre, verranno organizzati i campi estivi (lunedì 15 giugno) e riprenderanno anche i corsi di nuoto (lunedì 22 giugno).

Come avviene la partecipazione alle attività?
Prevalentemente su prenotazione. La prenotazione, infatti, è per l’utente la garanzia di partecipare alle attività nelle fasce orarie che preferisce.
Pertanto, nel caso in cui attraverso le prenotazioni risultassero già esauriti tutti i posti a disposizione per una determinata attività, la direzione non garantisce la partecipazione a coloro che si dovessero presentare in impianto senza la prenotazione.
In caso di posti disponibili, la prenotazione verrà fatta sul momento.

Come è possibile prenotare le attività?
1) Titolari di abbonamenti: Attraverso la app MyAppy, già utilizzata dagli utenti dei corsi di acquafitness e di ginnastica, su cui sono stati caricati anche il nuoto libero e la sala pesi. Chi avesse dimenticato o non fosse in possesso delle credenziali di accesso, può farne richiesta telefonando in impianto nella giornata di venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
2) Titolari di abbonamenti, di pacchetti di ingressi e di bracciali a scalare: Telefonando in impianto, nella giornata di venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
3) Titolari di abbonamenti, di pacchetti di ingressi e di bracciali a scalare: Telefonando in impianto o direttamente alla reception, dopo la riapertura di sabato 6 giugno, dal lunedì al sabato mattina, dalle 9.30 alle 12, e dal lunedì al venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19.

Gli abbonamenti e i pacchetti di ingressi (necessari per effettuare la prenotazione) sono ancora validi?
Tutti gli abbonamenti verranno prolungati di un numero di giornate pari a quelle perdute.
Gli ingressi residui potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31 maggio 2021.

Quali sono i nuovi orari di apertura dell’impianto?
Dal lunedi al venerdi dalle 6.30 alle 21, e il sabato e la domenica dalle 8 alle 19.

Quali sono le regole da rispettare nell’impianto?
Le regole da rispettare saranno indicate sui pannelli informativi allestiti sia all’ingresso che all’interno/esterno dell’impianto.

Gli spogliatoi e le docce sono utilizzabili?
Gli spogliatoi e le docce sono utilizzabili in completa sicurezza.
Per chi lo preferisse, sono state allestite anche delle aree protette da teli ombreggianti all’esterno dell’impianto e sono a disposizione delle cassette di sicurezza per riporre i propri oggetti personali.
Sono a disposizione sacchetti di plastica per riporre i propri indumenti e oggetti personali negli armadietti degli spogliatoi e nelle cassette di sicurezza, come stabilito dai protocolli di sicurezza.

E’ possibile recuperare i corsi/le lezioni non effettuati a causa del lockdown?
A questo link è disponibile la modulistica con cui i tesserati del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e della società SportUp potranno fare richiesta di un voucher per il recupero dei corsi e delle lezioni non effettuati nel corso dei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 a causa del lockdown.
La richiesta del voucher dovrà essere inviata agli indirizzi di posta elettronica imola@uisp.it o sportup.imolafaenza@gmail.com (si prega cortesemente di inviare una sola e-mail, non due identiche) entro e non oltre il 31 luglio 2020.
I voucher potranno essere utilizzati per una qualsiasi attività SportUp/Uisp entro e non oltre il 31 maggio 2021.