Imola Faenza

Riapertura di Ortignola - Tutte le informazioni utili

Quali attività ricominciano?
In maniera graduale, secondo un calendario e modalità stabiliti nel completo rispetto dei protocolli di sicurezza progressivamente definiti dalla Regione Emilia-Romagna, riprenderanno tutte le attività.
Le prime a ripartire saranno il nuoto libero, la sala pesi e i racchettoni nei due campi esterni (sabato 6 giugno), seguite dall’acquafitness (lunedì 8 giugno), e dalla ginnastica nel prato esterno e dal beach volley/beach tennis nei due campi esterni (lunedì 15 giugno).
Inoltre, verranno organizzati i campi estivi (lunedì 15 giugno) e riprenderanno anche i corsi di nuoto (lunedì 22 giugno).

Come avviene la partecipazione alle attività?
Prevalentemente su prenotazione. La prenotazione, infatti, è per l’utente la garanzia di partecipare alle attività nelle fasce orarie che preferisce.
Pertanto, nel caso in cui attraverso le prenotazioni risultassero già esauriti tutti i posti a disposizione per una determinata attività, la direzione non garantisce la partecipazione a coloro che si dovessero presentare in impianto senza la prenotazione.
In caso di posti disponibili, la prenotazione verrà fatta sul momento.

Come è possibile prenotare le attività?
1) Titolari di abbonamenti: Attraverso la app MyAppy, già utilizzata dagli utenti dei corsi di acquafitness e di ginnastica, su cui sono stati caricati anche il nuoto libero e la sala pesi. Chi avesse dimenticato o non fosse in possesso delle credenziali di accesso, può farne richiesta telefonando in impianto nella giornata di venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
2) Titolari di abbonamenti, di pacchetti di ingressi e di bracciali a scalare: Telefonando in impianto, nella giornata di venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
3) Titolari di abbonamenti, di pacchetti di ingressi e di bracciali a scalare: Telefonando in impianto o direttamente alla reception, dopo la riapertura di sabato 6 giugno, dal lunedì al sabato mattina, dalle 9.30 alle 12, e dal lunedì al venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19.

Gli abbonamenti e i pacchetti di ingressi (necessari per effettuare la prenotazione) sono ancora validi?
Tutti gli abbonamenti verranno prolungati di un numero di giornate pari a quelle perdute.
Gli ingressi residui potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31 maggio 2021.

Quali sono i nuovi orari di apertura dell’impianto?
Dal lunedi al venerdi dalle 6.30 alle 21, e il sabato e la domenica dalle 8 alle 19.

Quali sono le regole da rispettare nell’impianto?
Le regole da rispettare saranno indicate sui pannelli informativi allestiti sia all’ingresso che all’interno/esterno dell’impianto.

Gli spogliatoi e le docce sono utilizzabili?
Gli spogliatoi e le docce sono utilizzabili in completa sicurezza.
Per chi lo preferisse, sono state allestite anche delle aree protette da teli ombreggianti all’esterno dell’impianto e sono a disposizione delle cassette di sicurezza per riporre i propri oggetti personali.
Sono a disposizione sacchetti di plastica per riporre i propri indumenti e oggetti personali negli armadietti degli spogliatoi e nelle cassette di sicurezza, come stabilito dai protocolli di sicurezza.

E’ possibile recuperare i corsi/le lezioni non effettuati a causa del lockdown?
A questo link è disponibile la modulistica con cui i tesserati del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e della società SportUp potranno fare richiesta di un voucher per il recupero dei corsi e delle lezioni non effettuati nel corso dei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 a causa del lockdown.
La richiesta del voucher dovrà essere inviata agli indirizzi di posta elettronica imola@uisp.it o sportup.imolafaenza@gmail.com (si prega cortesemente di inviare una sola e-mail, non due identiche) entro e non oltre il 31 luglio 2020.
I voucher potranno essere utilizzati per una qualsiasi attività SportUp/Uisp entro e non oltre il 31 maggio 2021.

In preparazione al Congresso del Comitato regionale Emilia-Romagna, è convocato il VII° Congresso territoriale ordinario per sabato 12 dicembre 2020

Ripartiamo dal parco

Torna l’attività sportiva in sicurezza nel parco esterno del complesso sportivo “Enrico Gualandi”, da sabato 21 novembre. Tre le proposte: palestra all'aperto, area sgambamento cani e prato

Corso di formazione-Trail running