Comitato Territoriale

Imola Faenza

Omaggio a Kobe Bryant degli Esordienti del basket

Nel corso dell'allenamento di lunedì 27 gennaio, i ragazzi e le ragazze del gruppo Esordienti della Uisp Imola Basket hanno voluto rendere omaggio a Kobe Bryant, che ha perso la vita in un incidente in elicottero il giorno precedente.
Il gruppo di coach Giulia Dalpozzo ha composto tre lettere del nome del campione statunitense sdraiandosi sul parquet e una utilizzando i palloni da basket.

«Per me, come per tanti, Kobe era un idolo e un punto di riferimento - racconta coach Giulia -. Ed era praticamente uno di noi, perché la sua infanzia l'ha trascorsa nel nostro Paese. Era legato all'Italia più di altri grandi giocatori. E i grandi giocatori si contano sulle dita di una mano. Kobe mi ha lasciato un vuoto. Sono rimasta pietrificata e incredula quando mi hanno riferito la notizia».
L'idea dell'omaggio è nata perché «ho sempre indicato Kobe come esempio per i miei ragazzi - aggiunge coach Giulia -. Qualcosa univa lui a me e a loro. E ci è dispiaciuto tanto. Non sono solita fare questo genere di cose, però sono contenta che i ragazzi si siano mostrati entusiasti della mia proposta».

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

Ricerca personale pre/post scuola

Le nostre promozioni

SEMPRE ATTIVE
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

ANNO SPORTIVO 2024/2025
Acquista un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o per la Sala pesi del complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento semestrale o annuale per la Sala pesi o per il nuoto libero in regalo (fino al 31 gennaio 2025)

Sponsor