Imola Faenza

LA NOSTRA FILOSOFIA

Uisp significa qualità della didattica, tecnici qualificati, ambiente sano ed etica dello sport.
Le scuole della Uisp hanno l'obiettivo di contribuire a crescere delle persone oltre che degli atleti.
Un atleta di qualità non può arrivare ad ottenere risultati sportivi di qualsiasi livello, se non ha sviluppato, insieme alle competenze tecniche: carattere, capacità relazionali, rispetto delle regole, capacità di organizzarsi, autodisciplina e contemporaneamente voglia di divertirsi in quello che fa.
Caratteristiche queste che resteranno patrimonio degli atleti anche dopo e al di là del loro percorso sportivo.
Le scuole della Uisp chiedono che queste regole vengano condivise anche dalle famiglie, le quali rappresentano il centro e il primo riferimento dei ragazzi, che sceglieranno di praticare sport con noi.

A fronte del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 18 ottobre, l'attività del complesso sportivo "Enrico Gualandi" procede secondo le disposizioni di sicurezza adottate fin dalla riapertura di giugno dopo il lockdown. Rilanciamo la nota della Uisp nazionale con le precisazioni sulle competizioni e sugli eventi sportivi consentiti