Comitato Regionale

comunicato n°2- Campionato Regionale Motocross 2019-2020

Brescia, 30 ottobre 2019

Comunicato n°2 del 30.10.2019

Al presidente regionale UISP Lombardia APS Al Comitato regionale UISP Lombardia APS

A tutti Comitati Territoriali di UISP Lombardia APS

A tutte le società sportive affiliate

Con la presente siamo a comunicare che il campionato Regionale UISP Lombardia di Motocross 2019/2020 si terrà regolarmente come da regolamento del Settore di Attività UISP Motorismo.

Le voci che professano l’impossibilità degli Enti di Promozione Sportiva di svolgere attività sportive competitive sono inveritiere. Per conoscenza si riporta di seguito l’articolo del regolamento nazionale degli EPS, approvato dal CONI, riguardo la tipologia di attività sportiva di competenza degli stessi:

Attività 1. Gli Enti di Promozione Sportiva promuovono e organizzano attività multidisciplinari per tutte le fasce di età e categorie sociali, secondo la seguente classificazione: a) Motorio – Sportive 1) a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, seppure con modalità competitive, con scopi di ricreazione, crescita, salute, maturazione personale e sociale; 2) attività ludico-motorie e di avviamento alla pratica sportiva

Come si può evincere, l’attività competitiva rientra tra le tipologie di attività che gli EPS possono promuovere e organizzare.

Restiamo sempre disponibili per qualsiasi eventuale necessità. Cordialmente.

UISP Lombardia Settore di Attività Motorismo

La Segreteria

UISP COMITATO REGIONALE LOMBARDIA APS - Unione Italiana Sport Per tutti

20158 Milano (MI) - Via Guerzoni, 23 - Tel. +39.02.83428954 - lombardia@uisp.it - www.uisp.it/lombardia - C.F.:08656790154

Tutti pronti per la prima tappa del trofeo Italia motocross targato UISP, l'appuntamento è fissato per domenica 2 aprile 2023 presso il crossodromo Ceccarini.
Scaldate i motori, vi aspettiamo numerosi!

PRE-ISCRIZIONI SUL SITO:

www.uisp.it/umbria2/motociclismo

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE