Comitato Regionale

Marche

3^ Edizione Festa Regionale della UISP

La festa della UISP!

Clicca qui per scaricare il pieghevole.

Sabato 5 e domenica 6 maggio al COMPLESSO SPORTIVO VIA TABANO, due giorni dedicati allo sport, al divertimento, alla natura ed alla cultura sportiva.

Il 2018 è l’anno del 70° anniversario della nascita della Uisp, la nostra grande organizzazione di sport popolare, sociale, per tutti, a misura di ciascuno.

Lo sport di cittadinanza è un grande fattore educativo per questo motivo la Uisp continuerà a puntare sul valore sociale dello sport, come è stato per ognuno di questi 70 anni, dal 1948 ad oggi. Continueremo a dare valore alle centinaia di migliaia di volontari, dirigenti, operatori, giudici che tutti i giorni permettono alle nostre figlie e ai nostri figli di giocare, di vivere in modo sano la comunità nella quale essi agiscono e si muovono. Proseguiremo con l’andare nei territori e nelle periferie dove lo sport sociale e per tutti. La Uisp è spesso l’unica occasione di riscatto, l’unico modo per affermare la propria personalità e costruire socialità, creare aggregazione, superare le solitudini.

Viviamo una fase storica che mostra una profonda crisi di quei valori sui quali il Paese ha fondato la propria convivenza: partecipazione e rappresentanza. Nel 2018 la Uisp riflette sulla propria storia e guarda avanti: partecipazione, democrazia e diritti da conseguire attraverso lo sport.

L’impegno e la storia della Uisp proseguono in questa direzione: donne e uomini, bambine e bambini che continuano ad animare le piazze, le scuole, i parchi, le strade, non solo gli impianti sportivi.

Questo è ciò che caratterizza la festa regionale Uisp, festa itinerante con l’obiettivo di diffondere la nostra idea di sport per tutti e far conoscere quelle che sono le attività sportive che pratichiamo, sia direttamente come Comitato Territoriale, sia indirettamente attraverso le Associazioni e le Società Sportive affiliate.

La festa si aprirà con il convegno che si terrà nell’Aula Magna del Liceo Scientifico di Jesi dal titolo “LO SPORT PER TUTTI COME ESEMPIO DI CORRETTI STILI DI VITA E DI CONTRASTO ALLO SPRECO” interverranno l’Ing. Alessandro Bregagna del consorzio idrico Multiservizi, Luca Carbonari della A.S.D. Team Marche, Santino Cannavò resp.le settore ambiente e sostenibilità della UISP Nazionale, Vincenzo Manco presidente UISP Nazionale, Armando Stopponi presidente UISP Marche.

Il ricchissimo calendario di eventi è proposto a cura del Comitato Regionale UISP Marche in collaborazione con il Comitato UISP di Jesi e le Strutture di Attività

• Calcio,
  • Ciclismo,
  • Danza,
  • Discipline Orientali,
  • Equestri,
  • Ginnastiche,
  • Giochi Tradizionali,
  • Motocicli-smo,
  • Nuoto,
  • Pattinaggio
  • Tennis

Tutti siete invitati a partecipare perché la UISP è il diritto allo sport PER TUTTI!

All’interno del Palasport saranno allestite due mostre si tratta di fotografie in grado di raccontare la storia della UISP e dei disegni prodotti dagli alunni delle scuole Martiri della Libertà, Federico Conti, Collodi e Cappannini per l’iniziativa di M’illumino di meno 2018.

IL PROGRAMMA

SABATO 5 MAGGIO

- Ore 10.00 - Convegno : LO SPORT PER TUTTI COME ESEMPIO DI CORRETTI STILI DI VITA E DI CONTRASTO ALLO SPRECO (Aula Magna - Liceo Scientifico “Da Vinci” V.le Verdi Jesi ) - Ingresso Libero

- Ore 14.00 Formazione

- Corso Unità Didattiche di Base: Politiche Ambientali (S. Cannavò);

- Corso per giudici GAF (G. Bompadre)

- Ore 15.00 - Campo via del Burrone - Trofeo Regionale ATTIVITA’ EQUESTRI: Libertà, Bellezza, Potenza 2018 - Addestramento e salto ad ostacoli (2)

- Ore 15.00 - Prato antistante al Palasport: YOGA PER TUTTI lezione dimostrativa e lezioni aperte a tutti (9)

- Ore 16.00 - Stadio “Cardinaletti” Campionato Regionale Calcio a 11:

FINALE 3-4 posto.

- Ore 18.00 - Stadio “Cardinaletti” Campionato Regionale Calcio a 11: FINALISSIMA 1-2 posto.

DOMENICA 6 MAGGIO

Ore 9.00 – FREE STILE PATTINAGGIO percorso di roller cross

Ore 9.30 BICINCITTA’ passeggiata sulle due ruote non competitiva

Ore 9.30 - CAVALLI IN CITTA’. Una giornata dedicata al cavallo, visto come un compagno di vita, un amico complice e capace di regalare tante emozioni. (3)

Ore 10.00 - CALCIO CAMMINATO - Finale Regionale (5)

Ore 12.30 - PIC-NIC IN CITTA’: Un’occasione per stare insieme a contatto con la natura e valorizzare i luoghi verdi della città  Prepara la tovaglia e mangia con chi vuoi (4)

Ore 15.00 - Campo via del Burrone - Trofeo Regionale ATTIVITA’ EQUESTRI: Libertà, Bellezza, Potenza 2018 - Addestramento e salto ad ostacoli (2).

PROVA ANCHE TU:

- 10.30/ 20.00 - Vieni a scoprire le MINI MOTO (prove di guida) (11)

- dalle ore 16.00

- Area Giochi per bambini 3-6 anni (8)

- Battesimo della sella - passeggiata a cavallo (3)

- Gioco Danza (1)

- Giochi Tradizionali (9)

ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple

Pagine UISP