Matera

UISP Matera, Peppe Pecora confermato Segretario Generale

Al termine del 2020 il Comitato Territoriale di Matera ha rinnovato il proprio gruppo dirigente: Presidenza, Giunta e Consiglio Territoriale. L’incarico di Segretario Generale è stato assegnato a Peppe Pecora, confermato anche per il prossimo quadriennio.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Con grande piacere, il Consiglio Direttivo mi ha rinnovato la propria fiducia, confermandomi Segretario Generale, incarico che continuerò a rivestire con responsabilità ed entusiasmo.

Le parole chiave su cui il Comitato concentrerà le proprie energie saranno rinnovamento, innovazione e partecipazione: “capovolgere il futuro” è l’obiettivo dichiarato per questo anno UISP.
Rinnovamento a partire da una nuova sede, in piazza degli Olmi, e da un nuovo gruppo dirigente che presenta, accanto a figure esperte, un gruppo di giovani dirigenti che potranno raccogliere le sfide che questo periodo storico ci impone.
Innovazione sarà, per noi, trovare nuovi modi di praticare attività motorie e sportive e generare sani stili di vita, come stiamo facendo con il Pedibus. La forzata chiusura di piscine e palestre, il fermo degli sport di squadra e di contatto e il generale divieto di attività sociali ci spinge a cercare soluzioni alternative, a rivedere e ripensare la concezione dei “luoghi” per lo sport, valorizzando nuovi spazi, pubblici, all’aperto, in natura. Spero vivamente che nessuna associazione sia costretta a chiudere a causa della pandemia, anche se la situazione è, attualmente, di grande incertezza. Come già fatto nei mesi scorsi, continueremo ad offrire il massimo supporto per applicazione dei DPCM, dei Protocolli e per informare tutte le associazioni affiliate su possibilità di bandi, contributi e ristori, per non lasciare indietro nessuno.

Partecipazione, attraverso il coinvolgimento di associazioni, dirigenti, operatori e volontari UISP ci permetterà di rendere tutti protagonisti di questo processo, valorizzando le competenze e le energie propositive di ciascuno. Importante sarà il contributo delle tante associazioni del Terzo Settore entrate di recente a far parte della rete UISP, allargando ancora di più orizzonti e prospettive della nostra associazione.
Buon lavoro a tutte e a tutti noi”