Comitato Territoriale

Modena

17° edizione - “Natale Insieme”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA SEMPLICE RICETTA CONTRO SOLITUDINE E DISAGIO

Giovedì  25 dicembre  a partire  dalle  12  il centro  commerciale  La Rotonda rinnova il tradizionale pranzo di Natale solidale, un appuntamento che acquista ancora più valore in un 2014 segnato dall’aumento dei modenesi in difficoltà.

In questo contesto, La Rotonda rinnova i propri impegni con ancora maggior convinzione e conferma, per il 17° anno consecutivo, un simbolo di condivisione per tutta la città: è “Natale Insieme”, il pranzo di Natale solidale dedicato a chi durante le feste non è circondato da persone care e si trova in una situazione di disagio.

 Con una ricetta semplice ma efficace, il pranzo solidale regalerà un Natale in compagnia a tanti anziani soli (saranno in 200 a questo  appuntamento) e a persone in difficoltà. Un sorriso, i sapori tipici della cucina emiliana, in un’atmosfera calda e confortevole. Tutto questo preparato grazie alla straordinaria collaborazione tra oltre 50 volontari impegnati nel trasporto e nel servizio, soggetti privati, pubblici e associazioni.

L’evento è realizzato grazie al contributo fondamentale di numerose associazioni di volontariato cittadine: Anteas, Arci, Auser, AVPA Croce Blu, Caritas Diocesana, Comitati Anziani, ANCeSCAO, (Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti), Sindacati dei pensionati (FNP, SPI, UILP), CUPLA e UISP. Il menù è preparato da CIR (Cooperativa Italiana Ristorazione) e ispirato alla tradizione culinaria modenese. Come di consueto l’iniziativa è promossa e sostenuta dal centro commerciale La Rotonda e dall’ipermercato E.Leclerc-Conad, con il Patrocinio del Comune di Modena.

Regalare una risata, una parola o un gesto gentile, è il dono più importante per chi non ha la fortuna di essere insieme ad amici o familiari. Per questo motivo il cuore pulsante dell’iniziativa saranno i tanti volontari che rinunceranno a trascorrere il giorno di Natale con i propri cari, per dedicarsi a chi è più solo e bisognoso di attenzione.