Settore di Attività Nazionale

Nuoto

30 società e 740 atleti per il 13° campionato di nuoto sincronizzato

Successo del 13° campionato nazionale Uisp di nuoto sincronizzato che si è svolto a Bolzano lo scorso fine settimana.


La manifestazione è stata un successo, emozionante la grande coreografia.

Oltre 30 le società per un totale di circa 740 atlete sono arrivate in Alto Adige a rappresentare Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte, Trentino Alto Adige, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’Italia del sincronizzato Uisp si è sfidata nell’impianto comunale bolzanino.

Un pubblico attento e partecipe ha assistito agli esercizi per solo, duo, trio. In programma anche esercizi per squadra e combo nelle diverse categorie: esordienti A B e C, ragazze, junior, assolute, master. Insomma tutte le fasce d’età sono state ben rappresentate.

Il momento clou della tregiorni è stata la grande coreografia che ha concluso la seconda giornata del campionato nazionale Uisp di nuoto sincronizzato e che ha visto la partecipazione di diverse decine di sincronette. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro per la manifestazione nazionale Uisp che ha richiamato in città giovani atlete da tutta Italia.

Guarda la Galleria Fotografica.

La stagione del Nuoto Uisp proseguirà poi a Riccione dal 15 al 17 giugno con i campionati nazionali estivi nuoto Master e pallanuoto Master e Agonisti, la settimana successiva dal 21 al 24 giugno con i campionati estivi giovani (giovedì 21 e venerdì 22 Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti, mentre sabato 23 e domenica 24 giugno spazio ai Campionati Esordienti C , B e Giovanissimi), pallanuoto e acqua gol.

L’ultimo appuntamento della stagione sarà a Piombino il 21 e il 22 luglio con i campionati nuoto di fondo in acque libere. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

flash print