Struttura di Attività Nazionale

Nuoto

Si sono conclusi i Campionati giovanili a Riccione

Tra giovani e master dieci giorni di attività allo Stadio del nuoto con migliaia di atleti da tutta Italia. Ecco i video e le interviste. Parlano M. Tesei e I. Pontieri

 

Domenica 24 giugno si sono chiusi allo Stadio del nuoto di Riccione i Campionati nazionali giovanili di nuoto e pallanuoto Uisp: 136 società e oltre 4 mila atleti hanno vissuto tre giorni di sport e amicizia, in pieno spirito Uisp. Dal 15 al 17 giugno si sono svolti, sempre a Riccione, i Campionati nazionali nuoto master Uisp.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Massimo Tesei, responsabile nazionale nuoto Uisp – Sono stati dieci giorni faticosi per tutti i nostri volontari e per le associazioni che hanno partecipato. Questo appuntamento rientrava nelle celebrazioni del 70° Uisp e abbiamo ottenuto un risultato importante: tutti i partecipanti hanno vissuto una bella esperienza, interpretata nell’ottica di un’occasione educativa e formativa per i più giovani. Il 21 e 22 luglio a Piombino si terranno i Campionati nazionali di nuoto in acque libere e con quella manifestazione chiuderemo effettivamente questa stagione che è stata ricca di soddisfazioni e di associazioni che sempre di più si riconoscono nella filosofia Uisp e ci riconoscono grande importanza per lo sviluppo del movimento di base dell'attività sportiva”.

GUARDA IL VIDEO con l’intervista a Massimo Tesei,  a cura di Raffaella Galamini 

Due fine settimana di gare, tantissimi ragazzi e decine di volontari, giudici, dirigenti del nuoto Uisp che hanno seguito la manifestazione affinchè tutto funzionasse al meglio: “È andata super bene – afferma Ilario Pontieri, responsabile organizzazione grandi eventi nuoto Uisp - Abbiamo dato dimostrazione che con questi volontari si lavora veramente bene, senza di loro queste manifestazioni non si potrebbero fare. La gente si è divertita, le premiazioni sono stata una festa e l’occasione da parte dei genitori per ringraziare lo staff e tutta l'organizzazione”.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

GUARDA IL VIDEO con l’intervista a Ilario Pontieri,  a cura di Raffaella Galamini 

GUARDA IL VIDEO della diretta Facebook di sabato 23 giugno; GUARDA IL VIDEO della diretta Facebook di domenica 24 giugno.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Nicola Bisacchi - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

Diana - Sponsor Ufficiale UISP Nuoto