Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Taglio del nastro per la piscina a Robassomero

Sabato 8 aprile 2017 la cerimonia per l’inaugurazione dell’impianto comunale che sarà gestito dall'asd Polisportiva UISP River Borsaro. Cresce la famiglia delle "Case del Nuoto".

ROBASSOMERO - Tutto pronto alla piscina di Robassomero per l’inaugurazione dell’impianto comunale. L’appuntamento è per sabato 8 aprile alle 10.30 (in piazza degli Alpini, 4) con il taglio del nastro e la benedizione dei locali. Sono poi previsti spettacolo ed esibizioni di nuoto sincronizzato, ginnastica artistica e del gruppo nuoto es. C.
E’ un momento importante per il comune di Robassomero e per l’Asd polisportiva Uisp River Borgaro chiamata a gestire l’impianto, ma ancora di più per tutto il mondo del Nuoto Uisp. Con questo impianto, infatti, cresce la famiglia delle case del nuoto. La piscina comunale di Robassomero ha ottenuto l’ambito riconoscimento nazionale. Motivo in più di soddisfazione.
“Il nuovo impianto polifunzionale di Robassomero ha caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: la zona ludica (idroscivolo), l’acquaticità (con profondità minima) e la zona relax (l’idromassaggio) sono abbinate, in un’unica vasca, alla zona natatoria. Caratteristiche che rendono l’impianto un punto di riferimento per sport e divertimento a Robassomero e nei comuni limitrofi” puntualizza la presidente di River Borsaro Veronica Castronovo. La River Borsaro gestisce anche la piscina comunale di Cirié, quella olimpionica di Borgaro Torinese e quella comunale di Leinì, oltre ai palazzetti dello sport di Borgaro e di Robassomero: è quindi una polisportiva tra le più quotate a livello regionale e nazionale.

Patrizia Alfano, presidente Uisp Piemonte sottolinea il grande lavoro svolto sul territorio dal Nuoto Uisp del presidente Massimo Tesei negli ultimi anni. “Il Piemonte ha ospitato due gare nazionali e questo in termini di visibilità ha voluto dire tantissimo -spiega-. C’è stato inoltre un ampio coinvolgimento di nuovi dirigenti e di nuove società e ora cominciamo a vedere i risultati di questo lavoro di squadra. Il nuoto Uisp in Piemonte è storicamente forte ma lo sviluppo di questi anni e la certificazione case del nuoto ai nostri impianti è un ulteriore stimolo a lavorare bene e a confrontarsi  per crescere secondo il modello Uisp”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

flash print