Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

Calcio dei Bracieri

 

 

La seconda edizione del “ Calcio dei Bracieri “ è volta al termine, per il secondo anno consecutivo è la Contrada di Soria che porta a casa il trofeo e come tutte le grandi competizioni è ad un passo da portare a casa la coppa. Ieri sera, Domenica 26 Luglio, Vismara e Soria si sono sfidate per il titolo supportati da bellissime coreografie sugli spalti e da una tribuna gremita di persone.

La partita ha visto la Contrada di Vismara in vantaggio di una rete alla fine del primo tempo ma la Contrada di Soria nella seconda metà sferra il colpo decisivo segnando prima una rete su calcio d’ angolo e poi un gol nei minuti finali che gli regala la vittoria. La partita è stata molto combattuta e per questo si ringraziano entrambe le Contrade finaliste per aver regalato grande spettacolo in campo.

I ringraziamenti vanno anche al Campo di Muraglia nel quale si è disputato l’ intero torneo ed a Chico Bonito che ha fornito a tutte le contrade le maglie con cui hanno disputato tutte le partite.

Le premiazioni del torneo verranno effettuate Domenica 2 Agosto, il giorno della corsa del Palio dei Bracieri: verrà premiata la Contrada di Soria come prima classificata e la Contrada di Vismara come seconda classificata. Federico Rossini porterà a casa il premo come capocannoniere ( 14 gol nel torneo ), Andrea Gregori, portiere del Vismara, sarà premiato come miglior portiere ( 16 gol subiti ) ed infine la Contrada di Muraglia porterà a casa la coppa disciplina.

La Uisp di Pesaro Urbino ringrazia tutte le Contrade che hanno partecipato al torneo e  si complimenta con le due squadre finaliste per la bella partita disputata. L’ augurio è quello di avere un’ alta partecipazione anche il prossimo anno, così da creare continuità e rendere il calcio un punto di incontro tra i quartieri di Pesaro.

 

ARCHIVIO EDIZIONE 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piattaforma Servizi Associazioni

Convegno UISP - Le responsabilità di ASD ed SSD

IL CONVEGNO É GRATUITO E RISERVATO AI TESSERATI UISP 
VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE