Pesaro Urbino

Tai Ji Quan al Parco Molaroni di Pesaro - domenica 2 aprile

Appuntamento al Parco Molaroni di Pesaro  con il Tai Ji Quan (basi e forma tredici) stile Yang.

Un nome complicato per descrivere l’iniziativa che l’ASD Accademia Nei Jia Kung Fu Pesaro (affiliata UISP Pesaro Urbino) terrà a Pesaro domenica 2 aprile dalle 9,30 alle 12.

DI COSA SI TRATTA: “si tratta di un incontro adatto a tutte le età, poiché non necessitando di allenamenti fisici particolari riesce a soddisfare molti bisogni differenti. La sua pratica fornisce benefici sia dal punto di vista posturale, sia da quello applicativo-marziale dato che l'insegnamento prevede una combinazione naturale di un'arte marziale e di un metodo per mantenere una buona salute.” – spiega Antonio Gentile, Maestro e organizzatore dell’evento. “Lo studio della serie di movimenti – continua Gentile - abbinati ad una adeguata respirazione, procura all'organismo una serie di benefici sia di natura fisica che psichica. A livello fisico, la lenta, controllata e continua variazione della postura, comporta miglioramenti dell'equilibrio e del sistema articolare nel suo complesso, oltre che a benefici sul piano respiratorio dovuti ad una maggiore attenzione portata sul binomio respirazione-espirazione. Analoghi benefici si ripercuotono sulla componente psicologica dell'individuo, attraverso uno status mentale sempre rilassato. Non bisogna in effetti dimenticare che la pratica del taijiquan è, oltre ad un'arte marziale, anche una via per la crescita interiore.”

Nella foto: Tai Ji Quan (basi e forma tredici) stile Yang davanti a Villa Molaroni - Pesaro

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti