Pesaro Urbino

Torna il bowling per diversamente abili allo Sport Park di Fano

Comincia mercoledi 10 marzo alle ore 16,00 allo Sport Park di Fano, il torneo di Bowling UISP riservato a ragazze e ragazzi diversamente abili del nostro territorio.

La UISP è sempre pronta ad accogliere e promuovere la filosofia di uno sport aperto a TUTTI/E e questo torneo di Bowling ne è una ulteriore dimostrazione: un modo di offrire in maniera completamente gratuita un’esperienza stimolante sia per il luogo dove si svolgerà sia per la disciplina che si presta ad adeguamenti per consentire la partecipazione di tutti.

Un punto fondamentale, centrale nelle politiche dell’UISP per la salute mentale (per la salute e per la promozione del benessere in generale) è infatti la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini.

È su questo nucleo forte di significato e di valore che l’UISP ha organizzato questo torneo.

Il bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti diversamente abili, soprattutto dal punto di vista di handicap mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, con impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.

Il torneo proseguirà per tutto il mese di aprile e terminerà con la partita finale e con le premiazioni venerdì 10 maggio 2019, in contemporanea con le finali provinciali del Torneo di Bowling delle scuole della provincia di Pesaro-Urbino.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori