Pistoia

Eccellenza Uisp, vincono Via NOva e Pol.Monsummano

Lo stadio Bellucci di Agliana ha ospitato venerdì sera le finali del campionato di calcio di Eccellenza Uisp e della Coppa Primavera del comitato di Pistoia. Una bella serata di sport, con due partite terminate entrambe per 1-1 ai tempi regolamentari e poi decise dai calci di rigore.

La prima sfida è stata quella di Coppa Primavera: vantaggio al 25' del primo tempo di Pasquinelli per il Molin Nuovo, replica nella ripresa al 20' di Nishaj per la Polisportiva Monsummano. Ai rigori la Coppa è andata ai monsummanesi, che hanno segnato quattro rigori su cinque, vincendo complessivamente 6-4 e meritando il trofeo.

La partita più attesa era la seconda, per l'assegnazione del titolo di campione di Eccellenza 2018/19: anche qui 1-1 nei tempi regolamentari, col vantaggio del Cantagrillo con Gambadori al 32', mentre il pareggio al 35' della ripresa è stato di Marcello per il Via Nova. Dal dischetto più preciso il Via Nova che ha segnato 5 rigori contro i 3 dei rivali. Anche qui la finale è terminata per 6-4.

A fine serata premiazione per i vincitori da parte del comitato provinciale Uisp, con il presidente Tesi e i responsabili Baldacci e Boschi, tutti soddisfatti della riuscita della serata e delle finali, in attesa della fase conclusiva del campionato di Promozione che concluderà la stagione calcistica della Uisp provinciale.

Al seguente link del sito Pistoia Sport (che vi preghiamo di citare) la fotogallery con le immagini più belle della serata allo stadio di Agliana

Tesseramento Uisp: immagine e significato

BILIARDO