Corri per il Verde 2021: info logistiche e note di gara per la terza tappa

Domenica prossima, 28 novembre, l'edizione 2021 di Corri per il Verde imbocca il rettilineo finale. Si svolgerà infatti, presso l'Oasi del Bosco di Palo a Ladispoli, la terza e penultima tappa del circuito.

L'appuntamento è in via Corrado Melone a Ladispoli. E' possibile posteggiare nelle vicinanze del parco (lungomare, via dei Delfini, piazza della Rugiada, piazzale delle Sirene etc). Laddove possibile, come di consuetudine, vi chiediamo di utilizzare autovetture condivise.

Vi ricordiamo che a partire da questa terza tappa, date le condizioni epidemiologiche della nostra regione e al fine di non creare assembramenti, non saranno più accettate iscrizioni sul posto.

Gli stand Uisp aprirarnno alle ore 8:00. La prima partenza, come di consuetudine, sarà data alle 9:30 con la categoria degli Assoluti Maschili. A seguire tutte le altre. Le categorie giovanili prenderanno il via dalle ore 11:00 circa: invitiamo quindi tutti i genitori a non arrivare con eccessivo anticipo, sempre al fine di evitare assembramenti.

La gestione tecnica della tappa sarà a cura dell'ASD Gruppo Millepiedi, che ringraziamo. Rispetto alle prime due tappe, il fondo sarà più fangoso, invitiamo quindi tutti i podisti a regolarsi di conseguenza.

Vi ricordiamo che, anche se l’evento si svolge per intero all’aperto, laddove non è possibile garantire il distanziamento interpersonale di 1 metro, è necessario indossare la mascherina. LA MASCHERINA ANDRA' INDOSSATA SEMPRE IN TUTTA L'AREA DELLA MANIFESTAZIONE: PRESSO I PUNTI DI RITROVO SOCIETARI, NELLE FASI DI RISCALDAMENTO, PER I PRIMI 500 METRI DI GARA E DI NUOVO SUBITO DOPO IL TRAGUARDO. Vi chiediamo, per favore, di collaborare con il nostro staff attivamente per far si che ciò venga rispettato domenica mattina.

Sappiamo quanto sia importante per i genitori, soprattutto dei più piccoli, essere presenti alla partenza e all’arrivo delle singole batterie. Tuttavia, la condizione epidemiologica della nostra regione ci impone di non creare assembramenti (anche all’aperto). Pertanto, soltanto un accompagnatore a bambino potrà passare dalla zona triage, ma nessun accompagnatore potrà sostare nell’area di partenza e di arrivo della manifestazione. Sarà presente in loco personale della Protezione Civile, proprio per aiutarci ad evitare assembramenti. Chiediamo a tutti i responsabili di società di darne comunicazione ai genitori dei partecipanti più piccoli e di aiutarci a far rispettare questa disposizione, fondamentale per la riuscita in sicurezza della manifestazione.

Da ultimo, vi ricordiamo che tutti gli atleti partecipanti alla manifestazione (grandi e piccoli), devono presentarsi al triage con l’AUTODICHIARAZIONE COVID UISP interamente compilata (nel caso di un minore, compilata e firmata da un genitore). Arrivare senza autocertificazione covid compilata ed essere costretti a compilarla in loco, rallenta le procedure di passaggio dalla zona triage e quindi l’arrivo in campo gara. Chiediamo a tutti i partecipanti, per favore, di giungere con la certificazione compilata. L’autocertificazione covid, oltreché scaricabile dalla presente pagina, è sempre disponibile sul sito della Uisp Roma.

In caso di iscrizioni cumulative per società è consigliabile che un rappresentante raccolga tutte le autocertificazioni e provveda alla consegna in blocco al triage.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi diamo appuntamento a domenica presso l'Oasi del Bosco di Palo per la terza tappa di Corri per il Verde 2021.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD