Comitato Regionale

Sicilia

Conclusioni del Bicincittà in Sicilia

Non meno di 800 i partecipanti domenica scorsa nei 6 appuntamenti del Bicincittà in Sicilia e che sono stati tutti accompagnati da uno splendido sole. Quindi una domenica piacevole per i partecipanti che passeggiando in bici si sono riappropriati per qualche ora delle strade delle città. Due dei sei appuntamenti, per la precisione Messina e Enna hanno avuto il piacere di avere una finestra nazionale di 10' cascuna sulla pagina nazionale Facebook Uisp. Ecco nel dettaglio tutti i vari appuntamenti:

FULGATORE - TRAPANI - Sono stati circa 300 i partecipanti a Bicincitta.Una bellissima festa e di colori in una splendida giornata sole al termine della passeggiata di circa 4 km in regalo a tutti dei gadget.

ENNA - circa un centinaio i partecipanti al Bicincitta probabile piu alto d'Italia visto che Enna si trova a poco meno di 1000 metri sul livello del mare. Inoltre il Bicincitta di Enna è andato in diretta Fb su Uisp nazionale. Al termine della passeggiata di poco meno di 4 km è stata sorteggiata una bicicletta messa gentilmente in omaggio da una azienda locale.

ZAFFERANA ETNEA- CATANIA Anche a Zafferana in provincia di Catania circa un centinaio di partecipanti che hanno colorato le vie principali della incantevole cittadina con alle spalle l'Etna e davanti l'azzurro del Mare Jonio.  Anche in questo caso un percorso di circa  4 km ed al termine della passeggiata in regalo berretti e magliette.

VITTORIA – RAGUSA provincia di Ragusa. Settanta partecipanti e raccolta fondi per una associazione Parent Project Onlus. Il percorso cittadino di circa 4 km.

ACI S.ANTONIO PROVINCIA DI CATANIA  Una cinquantina i partecipanti ma tanta gente a vederli sfilare visto che il Bicincitta è partito dal parco comunale inaugurato proprio domenica. Inoltre si è anche tenuta una esibizione di allieve di una locale scuola di Danza. Sia ai partecipanti che ai tanti ragazzini presenti all'interno del parco offerte delle brioche gentilmente donate da una azienda locale.

MESSINA – oltre 200 i partecipanti al Bicincittà nella città dello Stretto. Anche in questo caso una bellissima giornata di sport e sociale all'insegna di una bella giornata di sole. Anche Messina è andata in diretta sulla pagina Fb dell'Uisp Nazionale. In regalo berretti e magliette e raccolta firme per iniziative promosse dall'Anpi.

Enna

Sant'Antonio