Comitato Regionale

Sicilia

Servizio civile universale Uisp Messina -progetto "RESTART"

Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

Il progetto che ci vede partecipi in questo bando è denominato "RESTART", troverete tutte le informazioni per la presentazione della domanda al seguente link:

"Progetto "RESTART"

Ecco l'esperienza dei nostri ragazzi attualmente in servizio:

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei nostri progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 sul territorio siciliano. I progetti hanno durata di 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022: fino a tale momento il volontario potrà ritirare la domanda e ripresentare una nuova richiesta.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per ottenere le credenziali SPID è necessario:

• un indirizzo e-mail;
  • il numero del cellulare che usi normalmente;
  • un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente)
  • la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.

Le selezioni avranno inizio a partire dal 14 febbraio 2022!

Per ulteriori informazioni a riguardo, potete contattarci tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00 dal Lunedì al Venerdì o alla mail messina@uisp.it

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE