Comitato Regionale

Toscana

Crociere sull'Arno e gite fuori porta

L'UISP Pisa organizza per il periodo estivo gite sui monti per i meno giovani creando così momenti di socializzazione, approfondimento culturale e divertimento.

Sono ormai nel vivo le iniziative organizzate dall'Uisp di Pisa con i finanziamenti della Società della salute per accompagnare i meno giovani nel periodo estivo, creando momenti di socializzazione, approfondimento culturale e, ovviamente, divertimento. Il luogo di riferimentoresta il Centro San Zeno di via Contessa Matilde. Ma, complice la bella stagione, i percorsi individuati passano per tutto il territorio provinciale, dal mare ai monti, con interessanti gite culturali. Prima tra tutte quella alla cooperativa Produttori agricoli Pieve Santa Luce, dove i partecipanti sono stati accolti da chi ha saputo raccontare i prodotti tipici del territorio con passione e con qualche assaggio. La visita è poi proseguita al parco eolico dove un ingegnere ha spiegato il funzionamento delle pale. A seguire cena per tutti in un noto ristorante del luogo. La seconda uscita è stata invece una gita in battello sull'Arno.

da La Nazione Pisa di sabato 25/07/2015

APP ENTRA FACILE