Comitato Regionale

Toscana

Incetta di medaglie per il Lucca Roller Club

Grande risultato per la società lucchese che si classifica al quarto posto nel trofeo nazionale

Successo per il Lucca Roller Club nella partecipazione al Trofeo Nazionale UISP organizzato a Bovolone (VE) dalla Società Noi Team Bovolone. La squadra lucchese parte subito alla grande, al termine della prima giornata di competizioni conquista 2 bronzi, 1 argento e 2 ori nel FreeJump (specialità di salto in alto) così, ogni suo atleta arriva sui gradini del podio. Il giorno seguente è dedicato allo Style classic – di coppia e Slide in cui gli atleti devono dimostrare di avere flessibilità, senso del ritmo e fluidità nell’eseguire i movimenti e i gesti tecnici propri della disciplina. In quest’ultima gara è richiesto di lanciarsi a tutta velocità su una pedana, di frenarci sopra assumento e mantenendo una posizione per più metri possibili. I ragazzi conquistano un sesto posto, 2 quarti posti, 2 bronzi, 1 argento e 1 oro. Nella giornata del 31 gli atleti lucchesi hanno dato il massimo nella disciplina dell’HighJump (simile al sopracitato FreeJump, unica differenza è che l’asta va superata percorrendo una rampa curva che fa volare oltre i 2 metri di altezza.) e dello Speed Slalom in cui la rapidità e la reattività sono alla base di tutto. Lo Speed, non è altro che una fila di coni da slalomare su un piede a tutta velocità. La Società guadagna 1 ottavo posto, 2 quinti posti, 2 bronzi, 3 argenti, 2 ori.

Il 1° Novembre è la volta del Rollercross, un percorso a ostacoli pieno di insidie come rampe, sottopassi, salti, gimkane, in cui i lucchesi ottengono un undicesimo, un settimo, un sesto, quattro quarti, un terzo e un primo posto.

Queste le 18 medaglie totali conquistate da questi splendidi atleti nelle varie specialità del pattinaggio freestyle:

-6 ori
-5 argenti
-7 bronzi
4° Società classificata in Italia.

Ecco i nomi degli atleti del Lucca Roller (dai più piccini) che hanno partecipato al Trofeo Nazionale UISP 2016:

Chiara Bechelli, 3 quarti, 1 quinto
Sara Petrelli, 1 ottavo, 1 undicesimo