Comitato Regionale

Toscana

2^ TARAVANA TOSCANA Meeting Nazionale di apnea

Appuntamento Domenica 23 settembre 2018 a Castiglioncello

Nel tratto di mare davanti Castiglioncello (LI) domenica 23 settembre 2018 si svolgerà la 2^ Edizione di TARAVANA TOSCANA Meeting Nazionale di apnea

Taravana nasce a Ravenna quasi dieci anni fa con lo scopo di promuovere l’attività in apnea e negli anni grazie alle contaminazioni tecniche, alla numerosa partecipazione di atleti e campioni ha ottenuto buoni risultati in termini di partecipanti e qualità delle prestazioni. La manifestazione rappresenta un momento importante per la divulgazione della pratica dell’apnea a tutti i livelli e per tutte le età, a partire dai giovanissimi, con particolare attenzione alla sicurezza.

Durante il meeting ci svolgeranno due prove distinte: la prima di apnea statica durante la quale gli atleti in posizione supina dovranno nel rimanere in immersione senza respirare per il maggior tempo possibile; mentre la seconda prova di apnea dinamica prevede di percorrere il maggior numero di metri senza riemergere. Le squadre saranno formate da tre atleti sorteggiati tra i partecipanti così promuovere la contaminazione tra le diverse provenienze ed esperienze.

La manifestazione si svolgerà presso i Bagni Ausonia Lungomare Vespucci a Castiglioncello (LI). In caso di condizioni meteo marine avverse la manifestazione si svolgerà presso la piscina comunale di Rosignano Marittimo (Via dei Cavalleggeri, 56 Località La Mazzanta).

La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli associati UISP (in caso di mancanza di tessera associativa potrà essere fatta in loco al costo di € 10,00), ai tesserati FIPSAS (convenzione). I partecipanti devono essere in regola con la certificazione medica. La quota di iscrizione alla manifestazione è di € 15,00 da regolarizzare al momento della registrazione

Ore 08.15     arrivo partecipanti
Ore 08.30     registrazione atleti
Ore 09.00     Apnea statica