Comitato Regionale

Toscana

Ad Arezzo le premiazioni della 2a Edizione del Circuito Cicloturistico Terre d’Etruria

Si conclude così la manifestazione che ha avuto inizio ad Aprile da Città di Castello

Domenica 26 Novembre, ad Arezzo presso l’Hotel Etrusco (Via A.Fleming), tutte le società, gli atleti, i tanti appassionati, sono invitati ad essere presenti alla manifestazione conclusiva della 2a Edizione del Circuito Cicloturistico Terre d’Etruria.
La seconda edizione va in archivio con ottimi risultati partecipativi e con la convinzione di aver aperto una breccia importante in quest’area a sud-est della Toscana ed a confine con l’Umbria. Il cicloturismo in veste moderna ha superato la fase dello scetticismo e con idee chiare, bei percorsi, bei ristori ha conquistato tanti supporter e la premiazione finale lo dimostra con oltre 45 atleti che hanno effettuato tutte le sei prove. Dei 150 abbonati ben 86 hanno effettuato almeno 5 prove. Dati significativi quelli della partecipazione dei fedelissimi ma straordinario è quello della società vincente con 15612 km. percorsi nelle 6 manifestazioni.  Secondo il regolamento e le classifiche stilate verranno premiate:
- le prime 10 Società per somma dei km. percorsi dai propri atleti;
- i primi 16 Atleti che hanno percorso più km. e le prime 4 donne;
- i 45 Atleti che hanno effettuato tutte le sei prove.

Questa seconda edizione ha iniziato il proprio cammino il 25 Aprile scorso a Città di Castello con la GF Alto Tevere Umbro, proseguita il 2 Giugno con la Chianti Classic a Castelnuovo Ber.ga, a cui si sono aggiunte a Luglio, la 8 Comuni a Tavarnelle di Cortona ed a seguire la GF del Casentino a Poppi, una sola ad Agosto, la Cicloturistica i Borghi più Belli d’Italia a Castiglion del Lago, per concludersi a Settembre con la RandoChiana a Marciano della Chiana.
Definito anche il calendario dell’edizione 2018, con novità nelle redistribuzione delle date e con l’ingresso di due nuove manifestazioni a Sansepolcro ed a Perugia.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE