Comitato Regionale

Toscana

Assegnate nove cinture nere di judo

Domenica 9 dicembre si sono svolti gli esami regionali per l'acquisizione della cintura nera I e II Dan di Judo.

Domenica 9 Dicembre 2018 si sono svolti gli esami regionali per l'acquisizione della cintura nera I e II Dan di Judo presso il Dojo della ASD Shin Do Kan di Lastra a Signa, sede Toscana della Discipline Orientali.

La commissione che ha esaminato con attenzione i diversi judoka provenienti da tutta la regione, era composta dai Tecnici Nazionali Casu, Cavaciocchi, Magro, dal Tecnico Regionale del Rosso e coordinata dal Responsabile Regionale della SdA Nistri. Per i diplomati il conseguimento del grado Dan arriva dopo un lungo percoso tecnico e di pratica all'interno del proprio Dojo, seguito del percorso formativo di 40 ore organizzato dal settore Judo Regionale.

Indossare la cintura nera è sicuramente un risultato di grande soddisfazione per chi pratica Arti Marziali, tuttavia, come sottolineato a fine sessione d'esame dalla commissione, questo traguardo rappresenta la porta d'ingresso per iniziare a comprendere il Judo nel suo significato più profondo.

L'appuntamento con il prossimo corso per passaggio a I e II Dan di Judo è previsto a settembre 2019.

Per ulteriori informazioni: adotoscana@yahoo.it

APP ENTRA FACILE