Comitato Regionale

Toscana

Percorso per Operatore alle Attività Equestri OSV

Nuovi incontri di formazione organizzati dal Settore di Attività Equestri e Cinofile Toscana

Gli obietti del corso di formazione per Operatore alle Attività Equestri OSV sono di fornire ai partecipanti una formazione teorica/pratica di base relativa alle materie trattate durante le lezioni. Il corso ha il duplice scopo di creare un momento trasversale associativo e di implementare la formazione tecnico-didattica disciplinare, per chi intende conseguire la qualifica nelle discipline di riferimento, elevando la sensibilità e le conoscenze dei nostri insegnanti.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CORSO
- maggiore età;
- tessera UISP D anno corrente 2021/2022;
- icenza a montare ARGENTO (o superiore) se non già in possesso, da acquisire secondo le modalità previste dalle norme generali di partecipazione alle attività: http://www.uisp.it/attivitaequestri/aree/equestri/files/LICENZE.pdf

MODULI E MATERIE DI SEGNAMENTO PER CONSEGUIRE LA QUALIFICA
1) Unità Didattiche di Base (12 ore): sono argomenti fondamentali per la conoscenza della associazione e della sua identità associativa, delle politiche, delle norme associative, delle norme essenziali sull’ordinamento sportivo, delle norme legali, fiscali, sanitarie e di primo soccorso

2) Unità di Apprendimento e normativa della Disciplina (48 ore): sono gli argomenti oggetto della Formazione e che sviluppano conoscenze, abilità e competenze specifiche per l’ottenimento della Qualifica nella Struttura di Attività

3) Tirocinio presso un Educatore UISP (20 ore)

4) Esame finale

LUOGO DI SVOLGIMENTO
Il corso e l’esame si svolgeranno presso il Centro Equestre Il Chiodo Fisso di Arezzo (Via San Firenze 29/a).

COSTO
Il costo del corso ed esame è di € 350.00.
Minimo 15 partecipanti.
E’ possibile partecipare al Corso, in parte o per intero, come uditori al costo di € 100.

ISCRIZIONI
Entro il 13 febbraio 2022. Inoltrare la richiesta di adesione prima di fare il bonifico ad: equestriecinofile@uisp.it

Bonifico bancario intestato a:
UISP Unione Italiana Sport per tutti
IBAN IT 76 N030 6909 6061 0000 0101 662
Causale: Corso formazione attività equestri 2021

Inviare la scheda di iscrizione con la copia della ricevuta del pagamento via email all’indirizzo: equestriecinofile@uisp.it

Per ulteriori dettagli scaricare il programma del corso

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE