Comitato Regionale

Toscana

Domenica 24 giugno torna la 43° edizione della PISTOIABETONE

Cinquanta chilometri di sport a contatto con la bellezza dell'Appennino Pistoiese, percorsi alternativi e tanta solidarietà

 

Partirà domenica 24 giugno da Piazza Duomo di Pistoia la 43° edizione della PISTOIABETONE. Attraverso gli alberi centenari di Abetone, la stupenda Vallata del Reno per poi arrivare a Piazza Piramidi, tutto diventa un'esperienza emotiva per chi corre questi 50 km.

Quattro i traguardi tra cui possono sceglierei i partecipanti: Traguardo Abetone 50 km la sfida più impegnativa ma sicuramente più appagante per ogni podista appassionato di ultramarathon; Traguardo San Marcello 30 km  la distanza ideale per chi sta preparando una maratona per l'autunno oppure sta sfidando se stesso allungando la consueta distanza di gara; Traguardo le Piastre 14 km una non competitiva con 5 km chilometri di falsopiano e nove di salita lungo le prime colline sovrastanti Pistoia, sempre presente sullo sfondo ad accompagnare gli atleti. L'ultimo è il Traguardo Fitwalking - San Marcello/Abetone una spettacolare camminata a passo libero sui chilometri finali.

La PISTOIABETONE negli anni si è trasformata da gara per specialisti a evento multiforme, inclusivo e di valorizzazione del territorio come ci racconta il sindaco di Cutigliano Abetone, Diego Petrucci: "L'Ultramarathon Pistoia-Abetone è un appuntamento ormai tradizionale ciò nonostante trova sempre il modo di rinnovare l'attenzione verso di sé e, quindi, verso il nostro territorio. Oltre all'ormai consolidato "altro traguardo" che vede l'affiancarsi negli ultimi 4 Km di atleti disabili, quest'anno la manifestazione vedrà l'arrivo in una Piazza, quella dell'Abetone, completamente rivisitata, grazie alla scelta della pedonalizzazione. E' un segnale di accoglienza che l'amministrazione vuole dare nella convinzione di valorizzare l'Abetone come centro turistico tutto l'anno. Dopo una splendida stagione invernale, con l'Ultramarathon inauguriamo un'estate che ci auguriamo sia altrettanto piena di soddisfazioni".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP