Comitato Regionale

Toscana

Domiziano Lenzi è il nuovo presidente del Comitato Valdera

Eletto anche il nuovo consiglio. Entrambi resteranno in carica per 4 anni.

Domiziano Lenzi è stato eletto presidente nel corso del decimo congresso ordinario del Comitato Uisp Valdera. Domiziano succede ad Alberto Falchi e a solo 29 anni è sicuramente uno dei presidenti più giovani di tutta Italia.

La sua candidatura è stata presentata in continuità con la vecchia dirigenza seppur portando con sé un'evidente voglia di rinnovamento. "La nostra idea è di dare maggiore spazio ai giovani - dichiara Lenzi - far crescere le forze interne all'associazione". Lo stesso Domiziano ha cominciato il proprio percorso all'interno dell'Uisp diversi anni fa con il servizio civile per poi ricoprire il ruolo di istruttore fino a cariche di responsabilità.

"E' un momento di grande difficoltà per tutti - continua - ed è forse proprio per questo che ho deciso di mettermi in gioco in prima persona. Sono ottimista, lo sport prima o poi ripartirà, come tutto del resto, e noi dovremo essere pronti. Nel frattempo il nostro ruolo è di totale appoggio per i nostri tesserati. Cerchiamo di fare da mediatori con le istituzioni e da catalizzatori di fondi, proviamo ad aiutare le società a stare al passo con la normativa, i nostri collaboratori a usufruire delle indennità e i nostri tesserati a continuare la pratica delle attività a distanza. E quando ripartiremo lo faremo concentrandoci sull'attività sportiva, lontano dalle distrazioni del passato".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP