Comitato Regionale

Toscana

Il Games Village firmato Uisp inaugura la stagione dei grandi eventi in Versilia

L’evento curato nella regia dall’associazione Viva, è stato pensato per divertire conciliando l’intrattenimento con l’attività fisica in queste fresche giornate primaverili e sarà una grande kermesse di giochi e tempo libero che inaugurerà la stagione dei grandi eventi a Viareggio e in Versilia.

 

Il Comitato provinciale Uisp Lucca Versilia organizza nei giorni 5-6 e 7  maggio, presso il centro sportivo multifunzionale Centro Polo in Via Repaci a Viareggio, il  “Games Village”.

A dare il via alla tre giorni, venerdì 5 maggio alle ore 18.00 presso la sede della Croce Verde di Viareggio, sarà l’incontro-dibattito “Città a misura di sport”. L’obiettivo dell’evento è coinvolgere tutti i Comuni della Provincia di Lucca per parlare dell’importanza dello sport sociale, della sua valorizzazione come mezzo d’integrazione e di lotta alle cattive pratiche nei giovani. Verrà affrontato il tema delle nuove strutture sportive, della necessità di una nuova visione di impianto moderno e di come coniugare tutto questo con le sempre più ristrette risorse economiche pubbliche.  All'incontro sono previsti gli interventi del Presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco, del Presidente Regionale Uisp Lorenzo Bani e dell’Architetto Gino Zavanella, esperto internazionale di
progettazione d’impiantistica sportiva.

Nelle giornate di sabato 6 dalle 10.00 alle 24.00 e domenica 7 dalle 10.00 alle 22.00,  il Centro Polo si trasformerà in un vero e proprio villaggio turistico immerso nel verde che aprirà gratuitamente al pubblico tutti i suoi impianti sportivi.

Il villaggio polifunzionale, sarà animato con spettacoli di intrattenimento per grandi e bambini nell’intera fascia oraria. Musica, band, dj-set, esibizioni e prove gratuite di sport (arrampicata, cerchio e yoga volante, zumba, pattinaggio, rugby, beach tennis, calcio, pallavolo, basket, subbuteo, atletica, vela, danza orientale, bollywood, hip hop ecc.). E ancora area giochi con gonfiabili, baby dance, esposizione di veicoli elaborati, mercatino, dimostrazioni culinarie ed ottimi piatti per pranzo e cena.

Oltre 300 sono le associazioni coinvolte nell'evento e tantissimi gli studenti degli istituti comprensivi del territorio che hanno aderito.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP