Comitato Regionale

Toscana

Le Aree Comuni in programma a Siena nel mese di Marzo

Il Comitato di Siena si impegna per la formazione a tutte le età

Lo Sport è una opportunità formativa di eccezionale significato e di speciale simbolicità. È un tempo e un luogo dove una persona ha la possibilità e l’opportunità di misurare se stessi e di misurarsi con gli altri. Ma contemporaneamente è un luogo privilegiato di formazione della persona nella sua integralità. È un luogo dove diventa possibile coinvolgere in modo speciale, e direi persino unico e irripetibile, bambini, ragazzi, giovani, adulti, favorendo straordinarie condizioni di interazione. Usando altre parole si può ben dire che il mondo dello sport è un “ethos” educante, ovvero, traducendo la parola, un “ambiente” formativo che interpella in modo esigente coloro che sono in prima fila nella gestione e nella conduzione di tale esperienza.

Per tutto questo la Uisp di Siena propone un Corso delle Aree Comuni, pensato per chiunque voglia approfondire temi cari alla formazione sportiva e sociale.

Il Corso è trasversale su vari obiettivi e si svolgerà in varie date nel mese di marzo. Rivolto a  dirigenti, tecnici, insegnanti, educatori, operatori, sportivi e volontari, il livello garantito è davvero per tutti, perché anche la formazione continua sia un diritto.

Unico requisito la tessera Uisp. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato territoriale di Siena. Sul sito locale troverete il programma più dettagliato e tutti i contatti.

Si ricorda che il termine per iscriversi e' giovedi 2 marzo 2017.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE