Comitato Regionale

Toscana

Uisp Firenze porta Vivicittà nel Carcere Gozzini

Sabato 11 maggio 2018 si è corsa la terza edizione della manifestazione podistica Vivicittà all'interno della casa circondariale Mario Gozzini di Firenze

All'interno della Casa circondariale Mario Gozzini di Firenze sabato 11 maggio 2019  runners e detenuti hanno corso insieme la terza edizione di Vivicittà. Un appuntamento che Uisp Comitato di Firenze porta avanti orami da molti anni nel segno della solidarietà nei confronti di chi vive recluso.

Vivicittà, manifestazione nazione che si svolge in oltre 34 città in Italia e che coinvolge migliaia di cittadini, varca anche i cancelli dei penitenziari e vede la partecipazione delle realtà sportive del territorio.

A raccogliere l'appello del Comitato fiorentino UISP, il G.S. Le Torri con la presidente Catia Ballotti e la Polisportiva Oltrarno con il presidente Gino Sarti: un motivato gruppo di podisti ha corso insieme a sessanta detenuti, sostenuti dal tifo degli operatori Uisp, che tutto l'anno  all'interno della struttura carceraria.

Sull'intramontabile motto  "l'importante non è vincere ma partecipare", la Direttrice della Casa Circondariale, dottoressa Antonella Tuoni, ha ringraziato gli organizzatori e ha espresso la volontà che questi eventi possano in futuro ripetersi, perché rappresentano un'importante occasione di condivisione di sani valori.

A vincere quest'anno Francesco  che è stato premiato con una coppa della manifestazione dalla direttrice e da Marco Ceccantini Presidente UISP Firenze che ha dichiarato come lo sport sociale sia uno strumento prezioso per dare la possibilità anche a chi ha commesso degli errori, di trovare e seguire la strada giusta.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE