Comitato Territoriale

Varese

Franck’s Team, è scudetto con un turno d’anticipo.

 

Complimenti, applausi, standing ovation e “bollicine”, per la compagine di Nigro, che ha conquistato il primo scudetto della sua pur breve storia: alla sua terza partecipazione al Campionato Provinciale  Uisp di Varese, Franck’s Team si laurea campione.

A nulla e servita la vittoria della New Team poiché i sei punti di vantaggio, a due giornate dal termine, bastano per consegnare matematicamente il titolo 2015/ 2016 ai neroverdi. I neo campioni, in trasferta, hanno sconfitto 5-1 il Taino, in una gara divertente e correttissima, grazie alle reti di Izzo, Bochese, Bof e Falsaperna (doppietta), e gol locale di Lucente.

Per il secondo gradino del podio, invece, che consente di acquisire il “pass” per il prossimo Torneo Regionale, racchiuse in soli due punti, ora sono in competizione ancora tre squadre. I biancoblu del d.s. Libani, che si sono aggiudicati 3-0 il derby di Oggiona nei confronti del Dancing Salone. I saronnesi del “presidentissimo” Del Sordo, che hanno “passeggiato” sul campo dei Carioca (molto rimaneggiati), rifilando loro un pesante 11-3. Sul tabellino marcatori troviamo sei firme di Schilirò, due di Bolognini e Cipolla e quella di Limardo, per i verdeoro di Castronno sono andati a segno due volte Cortellari e una Cassarino.

Terza forza in lizza è Aqua Elite, andata a espugnare 3-1 il terreno non facile del Cral Alenia Aermacchi, per merito della tripletta di Saresini, ma anche dell’exploit di Civelli, estremo difensore dei biancazzurri di Bardello, che sul punteggio di 2-1 ha parato (il suo terzo stagionale) un rigore agli “avieri”, che avevano accorciato le distanze con Ceglie.

Le altre partite hanno visto il successo interno 3-2 delle Azalee (tris di Piovaccari), a danno del Cral Whirlpool (doppio Brunelli), l’affermazione corsara 2-1 del Centro Gerbone (Pievani e Iannotta)  sul green della Provincia (Baabou) e la sconfitta del Caffè Mimì 0-2 da parte dell’Ambro Logistica (bis di Squizzato) al “Gambini” di Olgiate Olona.

 

Classifica

Franck’s 57 punti; New Team 51; Aqua Elite 50; Equipe 49; Gerbone 44; Azalee e Caffè Mimì 37; Aermacchi 35; Provincia e Ambro 31; Dancing 30; Whirlpool 22; Taino 8; Carioca 6.

 

Programma 13a Gionata (Penultima di Ritorno)

Venerdì 13/05:

Ambro - Taino  (20,00)

Sabato 14/05:

Gerbone - Caffè Mimì (14,30)  /  Provincia - Azalee (15,00)

Domenica 15/05:

Equipe - Aermacchi (10,00)  /  Franck’s - New Team (10,30)  /  Carioca – Whirlpool (14,30)  /  Dancing - Aqua Elite (14,30)

 

Fausto Baroffio

            ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

           

Allegata 1 foto

FRANCK’S TEAM, E’ QUI LA FESTA

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001