Varese

A Cesenatico una Coppitalia da record

Uisp Tennis ha inaugurato la stagione delle competizioni nazionali a Cesenatico, con la Coppitalia dal 2 al 5 giugno. Un’edizione da record con quasi trecento partecipanti divisi in quarantuno squadre e dieci regioni rappresentate. “Giunti alla fine della prima competizione nazionale dell’Uisp Tennis possiamo dire che il bilancio è più che positivo – dice Erasmo Palma, presidente Uisp tennis - Ancora una volta il “tennis per tutti” ha avuto ragione, è andato oltre ogni vicenda politica e ha lasciato un bel segno, profondo”.

Le finali della Coppitalia hanno visto in campo le squadre vincenti della fase regionale, che si è giocata durante l’inverno, nelle categorie maschile, femminile e misto, che hanno giocato sui nove campi messi a disposizione dal circolo “Anselmo Godio”: due in terra rossa, due in sintetico, cinque in duro indoor. Si è giocato dalle 8.30 del mattino fino, a volte, a notte inoltrata.
“Sono sicuro che c’è una cosa che nessuno ci potrà mai togliere – conclude Palma - lo spirito. Lo spirito con cui vengono giocate queste competizioni rappresenta la dignità del nostro movimento, l’esperienza da non perdere. Questa è la nostra diversità da rivendicare”.

La volontà Uisp di far giocare tutti è stato, come sempre, l’aspetto caratterizzante della manifestazione. Infatti, la vittoria di ogni incontro viene determinata in questo modo: un punto per ogni game vinto, un punto per ogni set vinto, due punti per ogni partita vinta, quindi un giocatore che sta perdendo un match 4-0 4-0 3-0 deve battersi fino alla fine per conquistare l’ultimo game che può valere la vittoria della squadra o addirittura della propria regione

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese