Varese

Culture a confronto in un'unica grande performance

Un percorso tra vari stili di danza che, insieme a musica, canto e poesia, comporranno un affascinante susseguirsi di istantanee ricche di sensazioni ed emozioni: va in scena lo spettacolo Frames – Fotogrammi in danza, inserito come evento speciale nella rassegna teatrale “Note di Scena” e presentato dalla ASD Nashat di Varese, affiliata Uisp e diretta da Ileana Maccari, danzatrice, coreografa ed eclettica insegnante di danza.

Danza del ventre e Bollywood, danza contemporanea e tribal fusion, balli polinesiani e popolari, passando attraverso le suggestioni della danzaterapia si incontreranno giovedì 23 giugno (alle ore 21 presso il Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille, 39): tante diverse culture per un unico palcoscenico su cui si esibiranno Ileana Maccari e il gruppo Nashat, Giulia e Giorgio Dallera, Daniela Belluati, Matteo Stefania, il gruppo di danzaterapia “C’est la vie qui danse”, condotto da Ines Rita Domenichini, e le allieve dei corsi dell’associazione.

Le esibizioni saranno accompagnate con musica dal vivo (protagonista la giovanissima cantante Daste Frattini e i musicisti Vittorio Frattini, Francesco Camagna e Federico Timeus) e con letture di brani e di poesia delle diverse tradizioni culturali a cura della voce narrante Claudia Brigida Speggiorin. Sul palco le attrici Anna Maria Rizzato, Antonella Tranquilli e Simonetta Boria per il gruppo di danzaterapia.

Frames è patrocinato dall’Ospedale di Circolo di Varese ed offre le performance nate da differenti progetti realizzati da Ileana Maccari con le pazienti oncologiche, con il Centro Diurno “Luvino” di Luino che si occupa di psichiatria e con le ragazze disabili del CDD di Saltrio.

Biglietto di ingresso di euro 10 (ridotto 8).

Per informazioni e prevendita: 347 8744510 o ileanadanza@virgilio.it

DOVE SIAMO