Comitato Territoriale

Varese

Campionato Italiano 2010 UISP - Piombino (LI)

Grande affermazione della palestra, C. S. VELA asd Arcisate al campionato Italiano 2010, svoltosi a Piombino (LI) i giorni 8 e 9 Maggio 2010, che ha ottenuto grandi risultati sportivi e morali, ma in particolare si sono messi in evidenza alcuni giovani atleti, che fanno ben sperare per il futuro.

Tre campioni italiani spiccano tra i migliori risultati della C. S. VELA asd Arcisate:
- Anzalone Claudia (nel combattimento - Kumite
- Cerrone Angela  (nella forma - Kata)
- Corsini Simone (nel combattimento - Kumite)

Sono arrivati alla finale classificandosi secondi:
- Consoli Elena (Kumite)
- Miramondi Giulia (Kumite)
- Montalbetti Maurizio (Kumite)
- Carraio-Modelfino-Montalbetti (Kata a squadra)

Terzi classificati:
- Ipri Ilenia (Kata)
- Galeandro Gianluca (Kumite)
- Modelfino Stefano(Kumite)
- Ianiro Salvatore (Kata)

Seguono i quarti classificati: Negrini Alice, Armanini Luca, Chierichetti Samuele, ed a seguire nella classifica  Scrimieri Chiara, Plaku Geni, Altieri Andrea, Tonoli Matteo, e l'infortunato Ricciardi Tomas.

Oltre ai risultati sportivi, è stato l'occasione per fare una piccola gita al mare, stando insieme in allegria, cercando di fare capire ad atleti e genitori come si deve praticare lo sport in modo pulito e corretto.

Come Istruttore della società C. S. VELA asd Arcisate devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di tutta la partecipazione a questo campionato Italiano 2010, che sicuramente rimarrà nella nostra mente per tutto ciò che ci ha insegnato.

Colgo l'occasione per ricordare che grazie all'impegno degli allievi questa società è risultata prima al Campionato Regionale 2010. 

Grande partecipazione da tutta la compagine Lombarda, che partecipa sempre unita e con grande spirito di squadra e di appartenenza al campionato italiano, con la speranza che anche le altre società intraprendano la positiva esperienza delle gare per fare crescere i propri allievi.

Un particolare riconoscimento  alle palestre CSK di Busto A., SKS di Castiglione Olona, ANCES di Novate Milanese per l'impegno profuso.

Siamo oramai giunti quasi alla fine della stagione sportiva 2009/2010, che prevede l'esame per il passaggio delle cinture nere, la partecipazione alla festa dello sport di Arcisate e la presentazione dell'ambizioso programma di specializzazione degli istruttori che si svilupperà nel corso della prossima stagione sportiva, proponendo una metodologia d'insegnamento più attenta e presentando delle conoscenze da applicare allo sviluppo del Karate dalle fasce più giovani, agli amatori, agli agonisti con tutti i conseguenti risvolti psicologici, agli anziani con la loro enorme potenzialità, ai diversamente abili, al rapporto con i genitori ecc..

L'istruttore
Sanfilippo Filippo

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001