Comitato Territoriale

Varese

Gorillas: l’amichevole di Natale è un test superato  

 

Una bellissima giornata di sport quella del 22 dicembre al Jungle Field di Varese. In un freddo ma sereno pomeriggio invernale, i Gorillas hanno offerto al proprio pubblico una avvincente amichevole contro la storica formazione dei Mastini Ivrea.

Si inizia con il calcio di inizio simbolico dell'Assessore ai Quartieri Francesca Strazzi, in rappresentanza del comune di Varese, ente patrocinatore dell'evento, ma dopo i convenevoli di rito la neve che ricopre il campo viene subito resa incandescente dall'agonismo delle due squadre, che non risparmiano energia e grinta in una partita amichevole, sì, ma piena di agonismo.

L'incontro fila liscio e corretto, tra due squadre che puntano a brillare nel prossimo campionato di Seconda Divisione. Per i Gorillas vanno a segno Marco Facetti, imbeccato per ben due volte in endzone dal quarterback Fabio Ferrari, e Guido Marabotti con una lunga corsa.

La partita, oltre ad offrire bel gioco da entrambe le parti, è sicuramente tornata utilissima per rodare i meccanismi di gioco. Coach Tony Monza, alla prima uscita come Head Coach dei Gorillas, non può che ritenersi soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi, molti dei quali erano all'esordio assoluto in prima squadra, anche se il cammino da percorrere è solamente all'inizio. Un utile test, insomma, che fa ben sperare per la stagione in arrivo.

A fine partita gli atleti hanno potuto rilassarsi tra un panino e un bicchiere di vin brûlé offerto dai grigliatori professionisti di The Bridge. Col calare della sera si è svolta l'estrazione dei premi della lotteria di Natale che ha fruttato ben 840 euro, che sono stati già consegnati alla mensa dei poveri delle suore di via Bernardino Luini: un’istituzione cittadina, da sempre al servizio degli ultimi, che nel mese di novembre ha subito un furto. Un episodio che ha scosso Varese, che ha risposto con iniziative di solidarietà e raccolte fondi: i Gorillas non potevano certo tirarsi indietro, per di più durante il periodo natalizio!

Per concludere, come da tradizione, i Gorillas hanno concluso questa giornata di sport e amicizia con un lancio di lanterne nel cielo di San Fermo per stringersi in ricordo dell'amico scomparso troppo presto a cui questo evento era dedicato, Nicolò De Peverelli.

Dopo questa amichevole, i Gorillas sono pronti a tornare in campo dopo le due settimane di meritato riposo natalizio, per affrontare una grande stagione nel 2019.

 

Foto: Samuele Filippi - The 360 Creative Studio

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001