Varese

SOSTENIBILITA'

Cos’è l’AppUisp?

Enrica Francini, responsabile nazionale del Dipartimento Sostenibilità e risorse, Bilancio e servizi Uisp:

“L’AppUisp vuole essere un mezzo per il socio e al servizio del socio, ma nasce anche come la nostra tessera associativa. La nostra associazione è impegnata verso la transizione digitale ed ecologica, per questo iniziamo dal fondamentale strumento della tessera. Una tessera digitale, a disposizione sul proprio smartphone per ogni attività svolta nell’ambito della vasta rete associativa Uisp".

Con l’AppUisp, oltre ad avere la tessera sempre disponibile in formato digitale, è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici, le licenze di attività e dialogare con il broker assicurativo Marsh. L’AppUisp sarà inoltre presto integrata con nuove utilità, come ad esempio l’iscrizione on line ad attività ed eventi e per essere sempre aggiornati rispetto a tutte le notizie di interesse dell’intero sistema sportivo e sociale.

Con l’utilizzo della ‘tessera digitale’ – aggiunge Francini - possiamo contribuire attivamente anche alla causa ambientale, iniziando con il risparmiare carta e non utilizzare plastiche”.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese