Zona Del Cuoio

Grande successo per il Giocagin 2017

Missione compiuta. Grande successo per il Giocagin 2017 della Zona del Cuoio!

Grande successo, domenica 5 Marzo al Palazzetto di San Miniato Basso, per il Giocagin 2017. All’ evento, organizzata dalla Uisp - Comitato Territoriale della Zona del Cuoio,  hanno partecipato ben 18 associazioni esibendosi con le proprie attività  tra danza, ginnastica artistica e ritmica, break dance, zumba,  pattinaggio, freestyle, il Tiro con l’Arco, kung fu, hip-hop e per la prima volta tessuto aereo e l'atletica leggera.

In circa quattro ore di manifestazione sul parquet del Palazzetto hanno svolto i propri esercizi e le proprie coreografie ben 300 atleti di tutte le età, dalle ballerine più piccole nei loro costumini variopinti e luccicanti di strass agli adulti e bambini della Zumba incitati continuamente dagli spettatori che hanno letteralmente riempito i posti a sedere delle tribune. Molto gratificante è vedere gli spalti pieni, la gente divertita, lo spettacolo riuscito e lo scopo principale centrato: una sorta di utile e dilettevole con un occhio particolare alla solidarietà. Un festival di colori, uno spettacolo seguito da tanto pubblico che ha contributo a sostenere progetti di solidarietà in collaborazione con Terre des Hommes aiuta i bambini che fuggono dalla guerra in Siria in un distretto chiamato Macharia al Qaa. Giocagin per il 2017 si farà carico di un piccolo pezzo di questa grande emergenza prevedendo l'acquisto di un Ludobus che possa aiutare ad affermare, in queste zone, il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia.

Il comitato UISP ringrazia, il Comune di San Miniato, il Sindaco Vittorio Gabbanini per essere intervenuti al Giocagin portando i saluti e ringraziamenti a tutti i presenti, tutti gli spettatori che hanno contribuito alla raccolta fondi ed un particolare ringraziamento alle associazioni che si sono esibite, Arcieri della Rocca, Pattinaggio Asd Aquarius, Asd Drago Rosso, GAM, Atletica la Rocca, Zumba Kids e Energiò, Asd Ciotty Dance, Artedanza, Pol. Stella Rossa Laboratori Danza e Ginnastica Ritmica, Attività Motoria per la Grande Età e AFA Uisp, Stella Rossa Pattinaggio, Body Mind, Pol. Stella Rossa Danza, Vitality, La Palextra, Fonte Blu e infine l'Asd Aquateam Nuoto Cuoio.

Uisp Sport Point

sportpoint