Comitato Territoriale

Bologna

Corso di Formazione operatore tecnico della disabilità

ATTENZIONE AVVIO DEL CORSO POSTICIPATO AL 7 MAGGIO. E' STATO CARICATO IL VOLANTINO CON LE DATE AGGIORNATE!

Il corso di formazione UISP, inserito nel Progetto InformAzione è stato cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della legge regionale 6 ed è patrocinato dal Comune di Bologna. “InformAzione” è un progetto presentato da UISP Bologna con la partnership del Gruppo Trans Bologna.

Il corso di formazione è riservato ai soli soci UISP in possesso della tessera in corso di validità, che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Possono accedere al corso coloro che sono in possesso della laurea in scienze motorie, scienze della formazione, scienze dell'educazione o qualifica Uisp (tecnico, educatore, istruttore, operatore). 

COSTI DI ISCRIZIONE: La quota di partecipazione al corso è di € 60,00 da versare in un’unica soluzione entro il 6 maggio 2022 mediante Bonifico Bancario intestato a UISP Comitato Territoriale di Bologna APS IBAN IT34S0306909606100000008106 e tramite invio di comprovante di pagamento a progetti@uispbologna.it. 

UDB: Ai fini del rilascio della qualifica è obbligatorio frequentare le 12 ore di Unità Didattiche Di Base prima durante o dopo il presente corso. Per svolgere le UDB è necessario effettuare iscrizione apposita e versare la quota di € 35,00.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Il corso si svolgerà in maniera mista con alcune lezioni in presenza, presso la sede Uisp Bologna in via dell’industria, 20. Ed altre in modalità a distanza. NON è prevista formazione Asincrona.

TIROCINIO: Non è previsto lo svolgimento di un tirocinio.

MODALITA’ D’ESAME: On-line con le seguenti modalità - sarà inviato, alle ore 09.00, il test di verifica, in formato PDF all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione. il test debitamente compilato e firmato dovrà essere inoltrato al mittente entro le ore 14.00.

Scarica il volantino

Effettua l'iscrizione on-line al corso (le iscrizioni saranno chiuse il 06/05/2022 alle ore 24.00)