Queerfit è il progetto del Gruppo Trans Bologna APS in collaborazione con Uisp Bologna. I corsi verranno svolti all'interno della Palestra OB (Orizzonte e Benessere).
A partire da dicembre 2021
Città metropolitana di Bologna.
Gruppo Trans APS
Palestra OB - Uisp comitato territoriale di Bologna APS.
Fondazione per l'innovazione Urbana
QUEERFIT è il primo corso di fitness che punta , tramite la promozione della salute e del benessere psicofisico a contrastare l'emarginazione sociale delle persone transgender, intersex e non binarie attraverso lo sport.
Il progetto vuole mettere in campo azioni volte a trovare uno sponsor per coprire i costi dei due personal trainer e dell’operatore alla pari in modo da garantire una continuità e stabilità del progetto.
Le azioni promosse, tramite il contributo della Fondazione per l'innovazione urbana saranno incentrate su una campagna di comunicazione con l’utilizzo di grafiche e video per pubblicizzare il corso tramite i canali social di QUEERFIT e dell’associazione. Verrà realizzato il sito del corso tramite cui ricevere tutte le informazioni utili, contattarci, iscriversi alle lezioni in presenza o alle sessioni online, sara’ promosso l’uso di un linguaggio inclusivo, rispettoso e attento ai bisogni delle persone lgbtqia+ , transgender e non binarie. Saranno svolte azioni di formazione e monitoraggio.
Chiamare lo 051-6013511 dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 13:00
oppure via email a:
Link alla piattaforma digitale di QueerFit
Responsabile
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it