Pillole di Movimento, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna, è giunta alla sua 12° edizione. L’obiettivo del progetto rimane quello di promuovere l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.
UISP, insieme all’Azienda USL, le Farmacie e le Istituzioni, mette a disposizione suggerimenti per la salute e proposte per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.
Dal 15 febbraio nelle Farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma di Bologna e Provincia saranno disponibili oltre 15.000 scatole di Pillole di Movimento 2023.
Cliccando qui è possibile consultare la lista delle farmacie che partecipano al progetto.
Le confezioni contengono un bugiardino (visualizza il fac-simile qui) su cui sono riportati:
Il progetto Pillole di Movimento è rivolto alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2022 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono.
Consulta l'elenco delle farmacie aderenti per sapere dove ritirare gratuitamente le Pillole di Movimento. I dettagli sono all'interno della scatola.
ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI
La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione. L’attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2023.
Responsabile
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it