Bologna

News Progetto InformAzione

Scopri le offerte formative Co-finanziate dalla Regione Emilia Romagna

Sono in partenza i corsi di formazione inseriti nel progetto “InformAzione”!

Il progetto organizzato da UISP Bologna con la partnership del Gruppo trans Bologna è stato co-finanziato dalla Regione Emilia- Romagna, nell’ambito della legge regionale 6, ed ha il patrocinio dal Comune di Bologna.

“InformAzione” è un progetto che promuove la formazione rivolto ai soci UISP in possesso della tessera in corso di validità, che abbiano compiuto il 18° anno di età per i corsi da tecnico- educatore ed il 16° anno di età per i corsi da giudice-arbitro.

Tutte le proposte formative vedranno riservato il 40% dei posti a donne e persone trans*, intersex e non binarie.

I corsi di formazione si dispiegheranno da marzo a settembre 2022 e si terranno in modalità mista online e/o in presenza.

I corsi verranno svolti in conformità al regolamento tecnico nazionale Uisp sulla formazione e rilasceranno la Qualifica Uisp e l’apposito Attestato che permette  l’iscrizione all’interno dell’albo di formazione Nazionale UISP.

Grazie al sostegno della regione Emilia-Romagna all’interno del progetto, tutti i corsi da Giudice Arbitro saranno gratuiti, i corsi da Tecnico Educatore avranno un costo calmierato.

Per saperne di più e procedere con l’iscrizione? Scarica i volantini con tutte le informazioni necessarie:

UDB (UNITA' DIDATTICHE DI BASE)

• UDB MAGGIO-GIUGNO 2022 (iscrizioni aperte inviando una copia di bonifico/comprovante di pagamento a formazione.bologna@uisp.it inserendo in oggetto la dicitura "Saldo UDB Maggio-Giugno 2022". Ricordiamo che le UDB sono obbligatorie per il riconscimento delle qualfiche da arbitro e/o tecnico educatore.

TECNICO EDUCATORE

GIUDICE ARBITRO:

• Giudice arbitro di pallavolo (avvio corso posticipato a SETTEMBRE, iscrizioni aperte fino al 4 settembre, a breve verrà caricato il calendario aggiornato)
  • Giudice arbitro di pallacanestro (avvio corso posticipato a SETTEMBRE, iscrizioni aperte fino al 4 settembre, a breve verrà caricato il calendario aggiornato)
  • Giudice cronometrista di atletica (corso concluso)
  • Giudice arbitro di calcio (sarà disponibile a breve)

Rimanete “sintonizzati” per aggiornamenti e news sulla nostra pagina al link:

Per maggiori informazioni sul progetto e/o sula formazione scrivi a
progetti@uispbologna.it

RIFERIMENTI E RECAPITI