Caro Direttore,
sono d'accordo con te e tutti gli altri sulla validità e sull'importanza dell'idea di ritrovarci in DELEGAREA e sull'utilizzo del gioco come forma di espressione di idee, contributi e fantasie per raggiungere un'identità di GRUPPO.
E' stata un'ottima partenza per un viaggio che ci porti a percorrere strade con un ideale pulmann carico di persone, di entusiasmi e di sogni. Io spero sia un vecchio volkswagen bicolore bianco e verde pistacchio. Bianco perchè possa essere una carrozzeria sulla quale scrivere e colorare con le cose che più ci piacciono, verde perchè oltre ad essere il colore dell'Uisp è il colore dell'ambiente e della speranza. Speranza intesa come desiderio di cose belle, di sogni e di aspirazioni.
Purtroppo il 27 luglio sarò già in ferie e non potrò partecipare al secondo incontro di delegarea. Sinceramente mi dispiace perchè è una modalità di scambio culturale che apprezzo.
Allora prima di partire per le agognate ferie un regalo ve lo voglio fare comunque.
Vi regalo la mia completa disponibilità a stare nel gruppo e la mia amicizia incondizionata che esprimo con una abbraccio virtuale a tutti.
Certo che vorrete scusare la mia assenza saluto affettuosamente con la preghiera di estendere a tutto il gruppo questo breve messaggio.
Marco Ceccantini
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.