Programma:
Ore 8.30
RITROVO PRESSO IL CIRCOLO MARINA DI CANDELI per le iscrizioni e la registrazione dei partecipanti alla tradizionale discesa dell’Arno.
CANOA, RAFTING
(per la discesa in canoa la quota di partecipazione è di € 10,00; per la discesa in rafting la quota di partecipazione è di € 25,00. N.B. le quote sono comprensive di assicurazione e ristoro).
ore 9.30
TRASFERIMENTO IN LOCALITÀ LE GUALCHIERE DI REMOLE.
ore 10.00
PARTENZA DA LE GUALCHIERE DI REMOLE
La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità, o con gommoni da rafting messi a disposizione da Firenze Rafting. Arrivo previsto alle ore 12,00 (circa!) presso la sede del Circolo.
ore 10.00
Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, inaugura la manifestazione e saluta i partecipanti.
GIOCHIAMO. . .
I volontari della Croce Rossa di Bagno a Ripoli allieteranno i bambini con giochi e trucchi.
INCONTRI DI OPEN VOLLEY
Mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo dell’EuroRipoli e Euro Due. Le partite si svolgeranno sul campo in erba.
TORNEO DI MINI TENNIS
Torneo riservato alle bambine e ai bambini iscritti alle società sportive del comprensorio: Match Ball County Club- Mentor Net Tennis Club - Circolo Tennis Valleverde - A.S.D E. Curiel - Tennis Antella Fun Tennis - U.S.D. Albor Grassina - A.S.D. Marina di Candeli
COSTRUIAMO IN TERRACOTTA
Durante la Festa dell’Arno sarà possibile realizzare oggetti in terracotta con i Maestri Ceramisti dell’Unione delle Fornaci della Terracotta di Samminiatello - Montelupo Fiorentino.
Tali creazioni potranno essere personalizzate e saranno riconsegnate in occasione della Festa dello Sport che si terrà a settembre a Bagno a Ripoli.
STAND PROMOZIONALI
Croce Rossa di Bagno a Ripoli
AVIS di Bagno a Ripoli
AISLA
POMERIGGIO DI FESTA
Ore 16.00
Musica live con i musicisti Lapo, Sauro e Trippa Band.
TENNIS IN CARROZZINA
Incontri amichevoli fra gli allievi del Circolo Marina di Candeli, gli atleti del Circolo Fun Tennis A.S.D. di Incisa Valdarno e il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze onlus
PER PRENOTARE DISCESA IN CANOA
Marco Caccavo (cell. 3389136795) e Giacomo Borselli (cell. 3394608888)
PER PRENOTARE DISCESA IN RAFTING
Renzo Borghini (cell. 3389857501) e Zeno (cell. 349 092 1540)
(ulteriori informazioni Circolo Marina di Candeli tel. 055 63 2708)
Tel. 055632708
Sito web: www.marinadicandeli.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.