Firenze – Una pattuglia di squadre particolarmente nutrita per la stagione sportiva 2015/2016. Adulti: 9 le squadre in Open A1 femminile, 18 in Open A2 femminile, 24 nel Misto 2015-2016, 22 nel Misto Maste e 20 nel Misto Amatori. Giovanili: 11 squadre in Under 12, 15 in Under 13, 12 in Under14, 10 in Under15, 18 in Under16 e 10 in Under18. Le Leghe Territoriali di Firenze e Prato propongono per la stagione sportiva 2015/2016 alcune modifiche e novità per favorire sempre più la partecipazione a tutti i livelli. L’innovazione più rilevante è forse quella che coinvolge le squadre che nella scorsa stagione militavano nel Misto Elite. L’intento è quello di garantire a tutte le squadre un livello il più omogeneo e permettere a tutti di divertirsi giocando tra pari. Per questo si è deciso di far svolgere il Campionato di misto in due fasi. La prima fase si articolerà su quattro gironi di 6 squadre in base alla classifica della stagione precedente più le 4 squadre neo promosse dal Misto Master. Dalle classifiche dei quattro gironi saranno formati i tre Campionati della seconda fase così articolati: Campionato Misto Elite formato dalle prime due squadre classificate; Campionato Misto Eccellenza formato dalle terze e quarte classificate; Campionato Misto Competitivo formato dalle quinte e seste classificate nei gironi della prima fase. Da questi Campionati usciranno i rispettivi tre Campioni Provinciali e dal Misto Competitivo anche le tre squadre che retrocederanno nel Misto Master.
La stagione sportiva 2015/2016 propone una campagna finalizzata a incrementare il movimento giovanile: nelle categorie UNDER 12, UNDER 13 e UNDER 14 confermate le iscrizioni gratuite, mentre nelle altre categorie UNDER il costo dell’iscrizione sarà dimezzato sia in Campionato che nella Coppa Italia.
UISP Lega Palavolo Firenze
Tel. 055.6583515
Fax 055.6583516
e-mail: uispfi.pallavolo@uon.it
Orario: dal lunedì al venerdì ore 15-19
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.