Festa dello sport ai giardini di Campo di Marte (lato curva Fiesole) dal 5 al 10 settembre. L’appuntamento è tutti i giorni dalle 16.30 alle 19 con “Prova lo sport”. Una cinquantina le associazioni che hanno aderito all’iniziativa del Quartiere 2 in collaborazione con Uisp Firenze. I bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni potranno cimentarsi negli sport più indicati per loro alla presenza di istruttori qualificati di Uisp (arrampicata, arti circensi, atletica leggera, baseball, basket, calcio, danza, danza sportiva, discipline orientali, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, karate, orienteering, pallavolo, pattinaggio artistico, pesca sportiva, pugilato, rafting, scacchi, scout, scherma, taekwondo, tennis, tennis da tavolo). Un primo approccio con il mondo dello sport a misura di bimbo. Non mancheranno animazione e discoteca per bambini e laboratorio di attività manuali.
Per gli eventi speciali mercoledì 7 alle 18.30 l’appuntamento con “Body and soul” di Circo en piste, venerdì 9 alla stessa ora con i balli di gruppo latini e caraibici. Sabato pomeriggio dalle 16 la festa finale dei centri estivi mentre la mattina a partire dalle 9.30 la corsa podistica per i bambini e alle 12 la premiazione di “Prova lo sport”. Sempre sabato pomeriggio il tradizionale “Mercatino dei Ragazzi", che quest’anno raccoglierà i fondi per i terremotati. Al "Mercatino dei Ragazzi" non è possibile usare Euro a corso legale, ma solamente Euro facsimile che potrà essere acquisito presso un'apposita "banca" all'interno del mercatino. Così i bambini potranno conservare gli euro fac-simile per ricordo e usarli per gli acquisti, mentre il ricavato delle offerte andrà in beneficenza.
Da segnalare l’iniziativa di Città sicura: giovedì e venerdì sarà possibile “targare" la propria bici per premunirsi in caso di furto. Saranno fornite targhette indelebili "Easy tag” con iscrizione al Registro Italiano Bici per bici a quei residenti che si presenteranno con la bici munita di: luci di sicurezza, campanello e freni anteriori e posteriori funzionanti.
UISP Comitato di Firenze
tel. 055.6583501
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.