Mercoledì 3 aprile 2013 si è tenuto, presso la sala stampa della Fiorentina, il primo incontro con le classi che aderiscono al progetto “Ultracorretto", il progetto che mira ad insegnare a bambini e ragazzi un tifo senza errori sviluppato in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione di Firenze.
E' stato Mohamed Sissoko ad incontrare due delle classi che partecipano al progetto e a parlare ai ragazzi di tifo corretto e integrazione sociale per combattere il razzismo e la discriminazione.
Le classi 4A della Scuola Primaria Francesco Baracca e 5A della Scuola Primaria Madre Mazzarello hanno avuto così la possibilità di incontrare il calciatore viola e di rivolgergli alcune domande sulle sue esperienze e sui temi del progetto, prima di concludere la visita con il tradizionale tour dello Stadio Franchi.
Ogni mercoledì del mese di aprile si svolgerà un incontro con gli studenti coinvolti nel percorso delle Chiavi della Città, comprendente percorsi educativi e formativi per gli alunni delle scuole, che avranno la possibilità di conoscere i calciatori della Fiorentina e gli educatori dell'UISP per confrontarsi con loro sui temi della sportività e del rispetto.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.