Domenica 9 ottobre presso il PalaMattioli di Via Benedetto Dei si terrà una grande manifestazione per difendere i diritti delle donne, organizzata da Turan Associazione Culturale. La Rifredi 2000 Pallavolo, squadra che nell'anno 2009/2010 ha partecipato e vinto il campionato Firenze-Prato under16 e conquistato la prima Divisione, una squadra di atlete che con tenacia e determinazione è riuscita a conquistare la serie D affronterà le Florentine. La squadra delle Florentine, creata per l'evento, raccoglie atlete ed ex atlete appartenenti a diversi sport ritenuti "minori": Audrey Alloh (atletica), Sara Ballerini (karate), Sabrina Bertini (pallavolo), Stefania Cicali (canoa), Silvia Croatto (pallavolo), Svetlana Korytova (pallavolo), Anita Mariela Pinto (canottaggio), Giulia Prayer Galletti (basket), Ilaria Tocchini (nuoto), figure diverse, ognuna con la propria storia, unite per formare un gruppo che scenderà in campo per giocare una partita contro la violenza. Regina Schrecker, celebre stilista ed ex top model, e Leonard Bundu, pugile di fama mondiale, rivestiranno il ruolo di madrina e padrino dell'evento. L'intera giornata sarà presentata da GAETANO GENNAI, noto personaggio fiorentino, attore e presentatore televisivo.
A fronte della crescente diffusione di azioni violente nei confronti delle donne, una manifestazione sportiva dedicata al mondo femminile ha lo scopo di portare all'attenzione dell'opinione pubblica questo problema insieme all'esigenza di finanziare le attività delle organizzazioni che operano a sostegno delle donne vittime di violenza. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "TOSCA", Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza, che unisce le associazioni Onlus toscane che si occupano di donne e bambini vittime di violenza sessuale, maltrattamenti e stalking.
I biglietti sono in vendita presso il circuito BOX OFFICE (intero 10 euro, ridotto per bambini al di sotto dei 12 anni 7euro). Inoltre, a partire da giovedì 22 settembre, tramite accordi con il Box Office è possibile acquistare i biglietti anche direttamente alla sede Uisp della Lega Pallavolo in via Bocchi, 32 (orario di apertura: lunedì al venerdì 15.00-19.00).
TURAN ASSOCIAZIONE CULTURALE
Sito Web: www.turaneventi.com
E-mail: info@turaneventi.com
Mirjam Kink 055.8555088 345.6946714
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.